Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Yann Tiersen: il 24 luglio in concerto a Pescara

Yann Tiersen: il 24 luglio in concerto a Pescara

da Francesco Rapino

Yann TiersenL’artista, prossimo all’uscita del nuovo album, sarà presente in Pescara Rock 2014

PESCARA – Sarà tra gli ospiti della rassegna musicale Pescara Rock 2014. Yann Tiersen, il 24 luglio alle 21.15 si esibirà in concerto al teatro D’Annunzio di Pescara. L’artista francese ha annunciato un nuovo album, Infinity, in uscita il 20 maggio, ed una serie di concerti come quello dell’8 maggio a Barcellona, quello del 14 maggio già sold out a Londra oltre a diverse tappe in Messico e negli Stati Uniti. Ben 6 saranno, tutte a luglio, quelle in Italia oltre a Pescara (21 Castellazzo, 22 Roma, 23 Prato, 25 Rimini, 26 Merano e 27 Monforte).

BIO – Di origine bretone, Yann Tiersen è uno degli artisti più stimati della sua generazione con una reputazione consolidata anche grazie ai suoi album in studio (fra Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005). La musica di questi album è stata usata per la colonna sonora de Il favoloso mondo di Amelie (2001), facendo ottenere a Tiersen fama a livello mondiale. Gli album più recenti pubblicati su Mute, Dust Lane (2010) e Skyline (2011), insieme a progetti particolari quali l’accompagnamento musicale della saga di Fantômas che ha curato presso il Théâtre de Châtelet – con ospiti Tim Hecker, James Blackshaw, Loney Dear e Amiina – hanno contribuito ad accrescere la sua notorietà e riconoscimento in tutto il mondo.

INFO – I tagliandi d’ingresso sono in vendita nei circuiti  TicketOne, BookingShow e CiaoTickets: platea numerata 35 euro più diritti di prevendita mentre la gradinata non numerata 26 euro più diritti di prevendita. Per ricevere ulterior informazioni è possibile contattare lo  085.9047726  o visitare i siti: www.pescararock.it e www.besteventi.it.

LEGGI: La magica notte di Yann Tiersen …

Ti potrebbe interessare