Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara-Virtus Entella: i tecnici nel dopo gara

Pescara-Virtus Entella: i tecnici nel dopo gara

da Rita Consorte

Marco Baroni PESCARA – Soddisfazione in casa Pescara, dopo la prima vittoria casalinga ottenuta contro il Virtus Entella, dell’ex indimenticabile Marco Sansovini; il primo ad entrare in sala stampa è stato l’allenatore del Pescara, Marco Baroni che ha commentato così la gara:

“Sapevamo che oggi saremmo stati un po’ più contratti con una squadra che ci ha tenuti nella propria metà campo, poi è stata una partita complicata, avevo chiesto ai ragazzi pazienza, equilibrio, lo abbiamo fatto, abbiamo trovato il gol, abbiamo trovato anche delle ottime giocate. Anche oggi c’è stata qualche disattenzione, dobbiamo giocare con il ritmo alto, quando ci spacchiamo un attimo riusciamo a dare il pallone all’avversario com’è accaduto anche oggi, senza nessun motivo. Questa deve essere la traccia della nostra crescita. In B troviamo molte squadre che come oggi attendono, non sono partite facili, noi dobbiamo giocare sempre con la linea alta. Oggi abbiamo concesso pochissimo anche quando eravamo in parità numerica. In questo momento devo dire bravi ai ragazzi ma con la testa siamo già al prossimo impegno. Noi siamo comunque in un momento difficile della gestione delle risorse con tre gare in una settimana, avevamo tanta pressione. Era normale che ci fosse un po’ di tensione ed un po’ di paura, lo abbiamo visto anche nella gestione della palla nei primi minuti, però questo fa parte del calcio. Avevo detto ai ragazzi di rimanere equilibrati, compatti e di avere pazienza, lo hanno fatto ed abbiamo trovato il gol, è normale che poi la partita per noi sia andata in discesa. Rimane il fatto che noi dobbiamo trovare la strada di un calcio propositivo, aggressivo, perché abbiamo queste caratteristiche e non possiamo fare nient’altro. Credo che oggi abbiamo sentito un po’ di fatica, eravamo meno brillanti rispetto alle altre volte, è tornata una giornata calda dopo una settimana di fresco, m principalmente c’era una gestione della palla dettata un po’ dalla paura. Oggi raccogliamo una vittoria importante che va a sopperire quello che abbiamo lasciato in altre gare”.

Luca PrinaDopo Baroni è stato l’allenatore Prina della Virtus Entella, a prendere la parola e rilasciare un commento sulla partita:

“Oggi ad un allenatore viene difficile commentare una partita perché da parte nostra ci sono stati 38’ non eccezionali ma di controllo ed attenzione in fase difensiva ed abbiamo concesso poco, siamo però una squadra che deve lottare per salvarsi. È stata una partita che per noi aveva un senso, aveva un perché, non a caso stava venendo per noi un risultato positivo, poi ci sono stati due episodi importanti come l’espulsione ed il rigore. Viene difficile con una gara così per un allenatore fare delle valutazioni. Per quello che riguarda i primi 38’ dobbiamo portare avanti quello che stiamo facendo fino a questo momento, con grande fatica ma con grande decisione, il nostro obiettivo è quello di salvarci e non quello che è successo nel secondo tempo che ci distoglie da quello che dobbiamo fare. C’è rammarico, ma la nostra strada dice che in queste prime partite siamo stati danneggiati in modo pesante e decisivo, però quello che è successo non deve diventare un alibi, la forza di una squadra che si deve salvare la si vede nella gestione delle sconfitte. Noi abbiamo l’equilibrio e la compattezza per pensare che dobbiamo continuare in quello che stiamo facendo. Nella globalità siamo una neopromossa, spesso paghiamo dazio i maniera pesante, però questo fa parte del percorso che deve fare una squadra nuova che si trova ad affrontare un campionato così importante. L’episodio del rigore con l’espulsione nell’economia della partita ha influito tantissimo, quindi non possiamo fare a meno di parlarne dato che è stato il punto chiave”.

LEGGI: Pescara-Virtus Entella: i tecnici nel dopo gara

Ti potrebbe interessare