Gli sciatori del Comitato Campano sugli scudi in campo nazionale e interregionale

Condividi

La Carolli vince a Limone Piemonte lo slalom FIS. La Valentini convocata in Liechtenstein per il 7 Nazioni. Successi interregionali a Ovindoli e Roccaraso

ROCCARASO (AQ) – Tre giorni di successi per il Comitato Campano che, grazie ai suoi atleti, ha raccolto successi, su vari campi di gara nazionali e interregionali. Chiara Carolli, 17 anni del Sai Napoli, ha vinto domenica una gara si slalom FIS nazionale a Limone Piemonte. Nei giorni precedenti, nella stessa specialità Chiara aveva collezionato, in 2 FIS a Claviere (TO), un 5° e un 4° posto, seguita nella scia dalla sua compagna di squadra Flavia Giordano classificatasi, nelle stesse gare settima e sesta.

Sull’Appennino, invece, hanno corso i Children a Ovindoli (AQ) dove, da sabato a lunedì, si sono disputati uno slalom, un gigante ed due prove di skicross con la partecipazione atleti dicinque comitati regionali in cui ben 24 i podi, con ben 11 primi posti, sono stati conquistati dai giovani sciatori del Comitato regionale Campano.

Nella categoria allievi (U16) Michelle Valentini, SC Aremogna, ha vinto in slalom ed in gigante per poi partire alla volta del Lichtenstein dove è stata convocata con altre 8 ragazze italiane a rappresentare i colori azzurri nel prestigioso Trofeo 7 Nazioni di Malbun, dal 7 al 9 febbraio.

Tra i maschi della categoria allievi, 2 ori anche per Francesco Costanzo del SAI nel gigante di domenica e in una prova di ski cross con un secondo posto nell’altra.

Nella categoria ragazzi (U14) vittoria tra i pali stretti per due atleti del SAI Marcello Bolletti Censi e Francesca Carolli che ha vinto anche entrambe le prove di skicross. Paolo Sanelli dello S.C.Aremogna. è arrivato primo nello slalom gigante e Francesco Marasco del SAI Napoli si è aggiudicato la vittoria nella seconda gara di skicross, che ha chiuso la serie di gare di Ovindoli.

A Roccaraso, invece, sono stati impegnati i piccoli atleti della Campania, Abruzzo e Lazio delle categorie Cuccioli e Baby (U12 e U10), che hanno disputato uno slalom domenica e due prove di skicross lunedì.

In queste tre gare sono state ben 14 le vittorie conquistate dai piccoli atleti del Comitato Campano, tra le quali spiccano nella categoria cuccioli 2 quelle di Chiara Sarubbi del SAI Napoli che ha vinto in tutte le competizioni e di Andrea Spagna Musso dello sci club Aremogna e di Semire Daudi dello sci club 0.40, che hanno entrambe le prove di skicross. Altre due vittorie nello sckicross, questa nuova e disciplina per i ragazzi dai 16 ai 9 anni della federazione, le hanno portate a casa nella categoria baby 1 Marco Quaranta e Giuseppe d’Acunto del SAI Napoli. Nello speciale hanno conquistato l’oro Chiara Limauro del Vesuvio e Lorenzo Rizzo dell’Aremogna , tra i baby 2 e Giada d’Antonio dello sci club Vesuvio e Giancarlo Ferrario SAI Napoli nella categoria baby 1.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter