L'Aquila

Antonio Centi confermato presidente dell’ISA

Condividi

Rieletto dall’ Assemblea dei Soci dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese

L’AQUILA – L’Assemblea dei Soci dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese riunita, mercoledì 22 marzo, ha rieletto e confermato Antonio Centi alla presidenza dell’Ente.

All’indomani dell’elezione Centi ha affermato: “L’Assemblea dei Soci dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, con il rinnovo del mio mandato di presidenza, mi ha affidato il compito di portare avanti, con il nuovo Consigli

o di Amministrazione che verrà eletto nella prossima Assemblea dei Soci, un processo di rinnovamento complessivo dell’Istituzione per renderla sempre più qualificata nel contesto delle istituzioni culturali del Paese e sempre più struttura operativa dell’Abruzzo che vuole crescere in ogni campo, in ragione anche delle proposte culturali espresse da ogni territorio. Oltre a questo – continua il presidente – mi assumo un impegno personale nel solco degli indirizzi espressi dal ministro Franceschini: quello di lavorare di concerto con tutti i protagonisti culturali locali per fare dello spettacolo dal vivo una colonna capace di sostenere l’attrattività delle zone della regione così duramente colpite negli ultimi mesi”.

Antonio Centi, esperto di marketing turistico-culturale, da anni è impegnato nel campo culturale e ricopre dal maggio 2010 la carica di presidente dell’ISA.

Nella prima metà degli anni Novanta aveva già ricoperto la carica di consigliere delegato dell’ente.

Già sindaco dell’Aquila, è attualmente membro della Direzione nazionale di Federculture e presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione “Borghi più belli d’Italia”.

È stato Presidente di Anci Abruzzo e responsabile nazionale del settore turismo dell’Anci (associazione nazionale dei comuni d’Italia).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter