Il candidato sindaco di Francavilla al Mare: “Necessario potenziare le corse con Pescara e le zone periferiche”
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – “Oltre che l’installazione di nuove fermate per gli autobus riteniamo sia fondamentale impegnarsi per potenziare, soprattutto nel periodo estivo, i collegamenti tra la nostra città e Pescara, posticipando gli orari del trasporto pubblico visto che a oggi l’ultima corsa è programmata alle ore 22.30”.
E’ quanto dichiara il candidato sindaco di Francavilla al Mare, Alessandro Mantini che spiega come, su iniziativa del candidato consigliere comunale Pina Morano (Forza Italia) “provvederemo a presentare la proposta all’azienda regionale di trasporti, Tua affinché si possa inserire delle corse ben oltre le 24.00. Un’iniziativa che vuole essere una risposta alle numerose istanze che ci sono giunte anche dagli operatori turistici che chiedono un potenziamento delle corse degli autobus al fine di agevolare la mobilità soprattutto nel periodo estivo. Riteniamo che in questo modo si possa offrire un servizio più adeguato alle esigenze dei cittadini e dei tanti lavoratori impiegati negli esercizi commerciali della nostra località. A questo proposito chiederemo a Tua anche di aumentare il numero di chilometri per le corse su Francavilla al Mare”.
“Un’altra proposta in tema di trasporto pubblico – aggiunge Mantini – riguarda le zone periferiche di Francavilla al Mare che sono collegate al centro cittadino con un bus navetta il cui ultimo viaggio è previsto alle 18.00. Anche in questo caso chiederemo di posticipare le partenza e prolungarle nelle ore notturne, in modo da permettere a tanti concittadini di raggiungere il lungomare anche dopo cena evitando al tempo stesso di utilizzare l’auto. Sarebbe un’ottima iniziativa per contribuire a risolvere il problema della mancanza di parcheggi che in estate, con il consistente aumento delle presenze in città, si fa più evidente. Si potrebbe beneficiare così del nuovo manto stradale nelle contrade – conclude il candidato sindaco del centrodestra – che l’amministrazione comunale sta risistemando con insolita celerità guarda caso in vista delle elezioni amministrative”.