Si svolgerà dall’11 al 14 ottobre 2012 nel centro storico e in alcuni palazzi gentilizi
BELLANTE (TE) – Si chiama Wunder Festival tra caos e meraviglia l’evento che si terrà a Bellante dall’11 al 14 ottobre 2012 dalle ore 19.00 ,in tutto il centro storico e in alcuni palazzi gentilizi. Creato da Nicola De Dominicis in collaborazione con l’associazione Bellante in, questo festival riproduce l’atmosfera di meraviglia che si respirava nella stanze del 1600 dei nobili d’Europa in cui i signori stupivano gli invitati con illusioni, fantasie bizzarre e stranezze.
É proprio questo lo scopo dell’evento, di unire vari linguaggi dell’arte (caos) e strabiliare il pubblico attraverso mostre, video installazioni, performance teatrali, concerti, dj set ,shop artistico e molto altro.
– Giovedì 11 è prevista l’apertura del festival.
– Venerdì 12 alle ore 22.00 presentazione in anteprima nazionale del nuovo album “Distante” degli Jano Quartet live jazz (consigliata la prenotazione posti a sedere).
– Sabato 13 alle ore 21.30 il Teatro Compagnia 7/8 Chili presenta “Replay” (tra le prime performance selezionate alla biennale di Venezia), a seguire Party DJ set.
– Domenica 14 alle ore ore 17.00 si terrà l’evento ‘Wunder Visioni’ con il regista ,scrittore Mirko Aretini che in collaborazione con i Sigur Ròs presenterà il docu-film poetico :Iceartland girato in Islanda ; Riccardo Lisi introdurrà l’artista irakeno Al fhadil nel video bush here.
Al festival saranno allestiti stand gastronomici con piatti tipici e prelibatezze locali. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. Ingresso libero. Per Info tel. 3343871590.