Home » Eventi Abruzzo » Teatro » A Casalbordino ed Atri domenica il Teatro ragazzi

A Casalbordino ed Atri domenica il Teatro ragazzi

da Redazione

il principe ranocchio e pierino e il lupo“Pierino e il lupo” e “Il principe ranocchio” gli spettacoli proposti dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo

L’AQUILA – Domenica 29 dicembre alle ore 17.00 L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione propone due spettacoli per concludere l’anno con il teatro ragazzi.
Al Teatro Comunale di Atri andrà in scena “Il principe ranocchio” della Compagnia Roggero di Varese per il secondo appuntamento dell’edizione 2013/2014 di A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Protagonisti di questa re-interpretazione in chiave comico-moderna della omonima favola, nota soprattutto nella versione pubblicata dai fratelli Grimm, sono un re dormiglione e una principessa che vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo. Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane principessa? A chi potrà chiedere aiuto se non al suo amico burattinaio? Uno spettacolo divertente con una scenografia in costante trasformazione e temi musicali coinvolgenti.

All’Auditorium Comunale di Casalbordino ci sarà “Un violino di nome Pierino” de L’Uovo, adattamento per i più piccini del celebre “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev che ne ripropone l’immediatezza descrittiva accostandola alla scoperta della fascinosa atmosfera dell’azione drammatica imperniata sulla originale integrazione tra espressività mimica e tecnica di animazione. Lo spettacolo si rivela dunque particolarmente stimolante sia sotto il profilo didattico che spettacolare: in esso, infatti, viene esaltata la complementarietà tra musica e teatro, al punto che i personaggi – impersonati da pupazzi animati a vista – hanno le fattezze degli strumenti, dei quali si ode la “voce”, cioè le note di Prokof’ev. Lo spettacolo apre la nuova edizione cittadina di A teatro con mamma e papà organizzata da L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’Associazione di Genitori Amici della Scuola.

Biglietti in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.

Ti potrebbe interessare