Home » Attualità » “A cena con una Star”…anzi due!

“A cena con una Star”…anzi due!

da Redazione

Foto Fratelli Costardi 2I pluripremiati Fratelli Costardi arrivano a Les Paillotes

PESCARA – Venerdì 10 luglio, alle ore 20.30, l’appuntamento a Les Paillotes è con la cucina dei pluripremiati fratelli Christian e Manuel Costardi.
La loro è una storia di passione, un sacro fuoco che muove dai chicchi delle risaie. Christian e Manuel Costardi – 32 anni lo chef “salato” e 23 lo chef dei dolci – hanno fatto di una passione di famiglia, la storia di un successo.

Il ristorante “Christian e Manuel”, cFoto Fratelli Costardiome i nomi dei fratelli chef, nasce nel 2005 all’interno dell’Hotel Cinzia a Vercelli, una struttura costruita da nonno Nino e nonna Sandra. Inaugurato nel 1967 è ora gestito da mamma Cinzia. Il ristorante, che ad oggi offre una ristorazione gourmet, propone una cucina creativa d’alto livello, senza dimenticare l’importanza del territorio. Negli anni, la cucina del ristorante cambia e il livello, con i due giovani chef, sale. Tanto che nel 2009 arriva la stella Michelin. La specialità dei Costardi è il riso, in tutte le salse, in tutte le forme e in tutte le sue espressioni, ma anche la pastaFoto Piatto Costardi reinventata.

Ecco il menu della serata, con i nomi coniati ad hoc dai fratelli Costardi: Patata e baccalà; Melanzana Essenziale; Carnaroli taglio sartoriale, Expo Edition; Guancia di vitello in Dripping; dolce: Nebbia. Il menu è al costo di 80 euro. Vini inclusi, nostra selezione.

E da oggi giovedì 9 luglio, al beach bar tornano le gare di cucina. Aspiranti cuochi non professionisti si sfideranno ai fornelli per dimostrare le loro capacità culinarie. Una sfida che avrà il suo vincitore a fine agosto. Ogni giovedì saranno quattro le coppie in gara, e cinque i giurati che assaggeranno e voteranno il piatto preferito. I concorrenti cucineranno un primo piatto, con un formato di pasta De Cecco a scelta. In palio per i vincitori, buoni spesa del valore di 1.000, 500 e 250 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato. Non resta che accendere i fornelli.

Ti potrebbe interessare