Domenica prossima il secondo appuntamento all’Osteria della Musica
CEPAGATTI (PE) – Visto il grande successo del primo appuntamento, domenica 8 febbraio torna L’APERILIBRO, il nuovo aperitivo culturale, musicale e domenicale, ideato dall’Osteria della Musica di Cepagatti in collaborazione con l’autore Alessio Masciulli. Il matrimonio tra cultura ed enogastronomia, condito da note musicali ha destato grande interesse con la formula dinamica ed efficace che avvicina il pubblico amante di buoni libri a quello che ama musica e buon cibo. Le parole dei libri vengono declamate dall’attrice Sara Iannetti e dal cantante Dino Scocco ospiti fissi e coautori del format, accompagnati dalla chitarra dal musicista Davide Di Bernardo, mentre la musica emette note e il colore si esprime con segni e forme variopinte dando vita ad atmosfere delicate dove ritrovarsi a discutere di poesie, narrativa, romanzi e avere la possibilità di conoscere di persona autori emergenti e non del nostro territorio. L’idea principale è avvicinare i giovani alla riscoperta della lettura e dell’arte in genere visto che durante le presentazioni di volta in volta si alterneranno pittrici, fotografi, scultori, e chiunque voglia esporre le proprie arti visivi aggiungendo dinamicità e contenuti all’evento.
L’Osteria della Musica, in particolare la titolare Maria Zaccagnini, ideatrice insieme ad Alessio Masciulli dell’evento, ringrazia il partner della iniziativa Edizioni Tracce che proporrà di volta in volta alcuni suoi autori. L’evento dell’otto febbraio inizierà alle 18.00 e vedrà protagoniste due giovani autrici: Mari Rosa Barbieri il suo libro “Dissacrata…mente”, una raccolta di racconti e poesie edita da Zip Edizioni e Francesca Prattichizzo con la sua raccolta “Come un’anima che teme l’inverno” Edizioni Tracce. Esporrà inoltre le proprie opere la pittrice Anja Kunze che colorerà l’atmosfera con le sue sperimentazioni pittoriche ispirate alla meraviglia e alla semplicità della vita.
La serata sarà introdotta e commentata dall’attrice Sara Iannetti e dallo scrittore Alessio Masciulli, ideatore e Direttore artistico dell’evento, al quale vanno i ringraziamenti dell’OSTERIA.
Osteria della Musica storico locale nel quale si alternano gruppi musicali, cover band, artisti emergenti abruzzesi, dove si mangia dell’ottimo cibo a km zero, dove si beve vino biologico e ci si disseta con le migliori birre, ospiterà, alla Domenica eventi culturali che vedranno l’arte farla da padrona.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter