Le attività della scambio si svolgeranno a Chieti, in una struttura ricettiva adatta ad ospitare con vitto e alloggio gruppi di visitatori e dotata sia di locali idonei allo svolgimento delle sessioni di lavoro in plenaria (con la presenza dell’intero gruppo dei partecipanti) sia di locali e spazi più piccoli per le sessioni di lavoro in sottogruppi. Il progetto intende utilizzare come strumento privilegiato di interazione e confronto interculturale tra i giovani partecipanti italiani e stranieri un LABORATORIO AUDIOVISIVO, che racconti il mondo del volontariato abruzzese attraverso brevi video-reportage e mini-spot di comunicazione sociale realizzati dai partecipanti stessi. Nello specifico i partecipanti, suddivisi in gruppi da quattro, saranno chiamati a realizzare video e interviste sulle attività svolte dalle organizzazioni di volontariato, per poi costruire spot e brevi-reportage in fase di montaggio.
Stiamo cercando i quattro giovani italiani.
É possibile presentare la propria candidatura entro il 7 marzo, inviando la SCHEDA D’ISCRIZIONE a promozione@csvch.org allegando:
– Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– Curriculum Vitae
Per maggiori info si può contattare il Centro di Servizio per il Volontariato in Via dei Frentani 81, Chieti. Tel. 0871 330473. Mail: promozione@csvch.org. Sito Web: www.csvtv.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter