CHIETI – Lo ha denunciato il Consigliere Comunale, Franco Di Pasquale, che si è rivolto direttamente al sindaco perché intervenga per far ripristinare adeguate condizioni igienico sanitarie nella struttura.
Si legge nella nota di Di Pasquale:
nonostante i miei ripetuti appelli anche in Consiglio Comunale, purtroppo, a tutt’oggi, devo lamentare il totale abbandono della struttura del Canile dove, specie nelle ore notturne, la presenza di ratti supera di gran lunga quella di cani.
Uno stato di cose intollerabile che si deve all’immobilismo dell’Assessore al Ramo, Ivo D’Agostino, che nonostante sia perfettamente a conoscenza dei fatti in questione e delle condizioni scabrose della struttura comunale in parola, sembra volersene disinteressare venendo meno, tra l’altro, ad un suo preciso dovere in qualità di delegato del Sindaco.
Per questa ragione torno a rivolgermi al Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, che in molte occasioni mi ha testimoniato tutta la sua vicinanza e solidarietà, affinchè intervenga presso il suo Delegato D’Agostino al fine di attivare l’Amministrazione per ristrutturare, sia il Canile che i luoghi circostanti, secondo quelle norme igienico sanitarie che, oggi, sono evidentemente carenti.