CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri mattina, con la prof.ssa Anna Vaccarella rappresentante dell’Associazione Camminando Insieme, il prof. Francesco Stoppa dell’Università d’Annunzio, i rappresentanti e gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori “G. B. Vico” e “U. Pomilio”, nel corso di una Conferenza Stampa ha presentato agli Organi d’Informazione la quinta edizione de “Il Carnevale Tradizionale Abruzzese” che si svolgerà nel centro storico di Chieti il prossimo martedì 4 marzo.
«Ringrazio il prof. Stoppa e l’associazione Camminando Insieme – ha dichiarato il Sindaco –per l’impegno profuso in questi cinque anni nel far rivivere una tradizione del nostro territorio che si stava affievolendo. Un progetto che la stessa associazione e il C.A.T.A (Centro Antropologico Territoriale Abruzzese) con il supporto dell’Amministrazione Comunale vogliono trasformare in obiettivo ambizioso nel candidarla ai “Carneval King of Europe”, riconoscimento dato dal Dipartimento Cultura dell’Unione Europea».
L’importanza della partecipazione degli studenti è stata rimarcata anche dalle docenti degli Istituti Scolastici Superiori “G. B. Vico” e “U. Pomilio” che già da alcuni anni hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione Camminando Insieme e hanno contribuito alla realizzazione degli abiti tradizionali.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter