Parte domani 4 marzo alle ore 20.30 la seconda edizione del concorso per giovani talenti di età inferiore a 16 anni. Finalissima in programma il prossimo 27 luglio alla Villa Comunale di Chieti, ad agosto gran galà allo Stadio del Mare di Pescara.
CHIETI – E’ ormai ai nastri di partenza la nuova edizione de “I piccoli amici dell’Amadeus”, il concorso organizzato dall’associazione culturale “Promotional talent” in collaborazione con il ristorante-pizzeria “Amadeus” di Brecciarola (Chieti). Dopo il successo della scorso anno, da domani sera si riparte, sotto la direzione artistica di Valeria Di Federico e di Domenico Bucci, storici musicisti del ristorante teatino.
Non mancheranno le novità in questa seconda edizione, specie nell’impostazione della manifestazione.
Innanzitutto, le prime nove tappe si svolgeranno all’interno del ristorante “Amadeus” e a seguire in vari comuni abruzzesi al fine di promuovere il concorso e i giovani talenti. Inoltre, rispetto alla passata edizione, durante le serate non verrà più deciso un solo vincitore ma due, uno per la categoria “Ballo” e uno per la categoria “Canto”. Ad ogni tappa sarà presente una giuria di professionisti dello spettacolo e numerosi giornalisti. L’intera edizione andrà inoltre in onda su Tvq tutti i sabati pomeriggi alle 17.30 con la regia curata da Christian Mincone.
Il numero dei partecipanti alla finale del 27 luglio alla Villa Comunale di Chieti sarà il risultato di una classifica ottenuta dalla somma dei punteggi acquisiti durante le puntate. Ed in quest’occasione, sarà garantita la presenza di artisti di fama nazionale come Garrison – direttamente dal programma di Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi – nella veste di presidente di giuria della categoria “Ballo”, e Luca Pitteri – dal programma di Canale 5 “Io Canto” condotto da Gerry Scotti – in qualità di presidente di giuria della categoria “Canto”. Saranno presenti anche altri ospiti del mondo dello spettacolo per eguagliare e superare l’ottima riuscita del 2010, dove all’atto finale si registrarono quasi 5mila presenze.
Ad agosto, infine, allo Stadio Del Mare di Pescara si terrà il gran galà finale in cui si esibiranno i migliori talenti delle due edizioni di “I piccoli amici dell’Amadeus”.
Partner di questa seconda edizione saranno gli hotel “Il vecchio mulino” e “Casa Nonna Vittoria” di Brecciarola, Extrò Parrucchieri e Estetica di Tocco da Casauria e Abruzzo foto di Dino Papile, fotografo ufficiale dell’evento.
Il concorso sarà presente anche su Facebook. Sulla pagina pubblica della manifestazione, verranno difatti pubblicati i nomi dei vincitori e le immagini più belle di ogni serata.
Per comunicazioni ed informazioni sono disponibili l’e-mail info@promotionaltalent.it, i numeri telefonici 340/3403328018 e 347/1751171 per la direzione artistica, 388-4790113 per l’ufficio stampa, ed il sito internet dell’evento www.ipiccoliamicidellamadeus.it.