A Chieti torna ‘Yes We Run’

Condividi

Il 10 maggio prossimo un fiume di ragazzi ed adulti per  tenere alta l’attenzione sul delicato tema della donazione degli organi

CHIETI – Il 10 maggio 2014,torna a Chieti ‘ Yes We Run’, un classico di primavera completamente dedicato ai bambini di varie fasce di età all’insegna della solidarietà.
Sarà la SLOWRUN, la passeggiata lungo il percorso vita universitario, a dar inizio alla alla grande festa  con   un fiume di ragazzi ed adulti a tenere alta l’attenzione sul delicato ed importantissimo tema della donazione degli organi. La manifestazione si svolge in un circuito completamente lontano dal traffico e immerso nel verde ed ha  finalità di beneficenza e solidarietà, essendo da anni legata alla cultura della donazione di organi.
L’incasso delle iscrizioni sarà completamente devoluto all’associazione “I fiori del bene” e in supporto alla grande opera svolta da “Emergency”.
Si corre anche in ricordo di un amico che non c’è più: Claudio Mirante.

Tutto questo è la manifestazione-simbolo di una associazione sportiva che ha nel nome la sua missione: Let’s run for solidarity. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 10 maggio con YES WE RUN, un grande evento riservato ai giovani “runners” da 0 a 15 anni di età, che si cimenteranno in prove da 100 a 2000 metri.Tra le novità del 2014, occhio alla cosiddetta staffetta dei campioni. Cioè, correranno insieme tre campioni: un’atleta trapiantato, uno non trapiantato e un giovane campioncino delle categoria giovanili. Il tutto, a sostegno della campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi in collaborazione con l’Ufficio locale trapianti di Chieti, l’Asl di Lanciano-Vasto-Chieti e le associazioni di settore.

Partecipare a YES WE RUN è facilissimo: basta inviare una mail con i propri dati personali a yeswerun@letsrun.it.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter