CHIETI – La Camera di Commercio di Chieti inaugura sabato 14 Giugno 2014 alle ore 18.00 una mostra personale dedicata allo scultore Paolo Spoltore dal titolo “Una Vita per l’Arte”.
La mostra, ospitata nei rinnovati spazi della Camera di Commercio di Chieti a Corso Marrucino, si articola in 5 sezioni: Metafore, Totem, Bestiario, Cuori pietrificati, Volti di pietra, offrendo al pubblico un selezionato numero di sculture realizzate dal Maestro abruzzese tra il 2007 e il 2014: uno straordinario insieme di opere in legno, pietra, ferro, bronzo che ben documentano i traguardi più recenti raggiunti dalla sua ricerca plastica sempre tenace nella sperimentazione e fervida nell’inventiva.
“Prosegue l’impegno della Camera di Commercio di Chieti nella promozione culturale, spiega Silvio Di Lorenzo presidente dell’ente camerale – l’investimento in cultura permette di dotarsi di quegli strumenti utili a fare economia, nuova economia; non c’è Made in Italy senza cultura. Proprio ieri la presenza in Italia del Presidente di Google ha confermato l’assoluta necessità di promuovere innovazione nelle forme di comunicazione dell’arte, la prima vera risorsa italiana”.
La mostra che resterà aperta al pubblico sino al 27 Luglio, partecipando, con sculture a tema musicale, agli even
La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì (ore 17-20) e dal venerdì alla domenica (ore 10-13 e 17-20). Nei giorni della settimana Mozartiana (dal 15 al 21 luglio), la mostra sarà aperta dalle 19 alle 24.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter