T
CHIETI – Oggi, 2 febbraio, alle ore 22.00, al Fictio Club di Chieti torna in scena la grande musica del chitarrista e compositore abruzzese Simone Agostini. Il suo primo lavoro dal titolo Green ha ottenuto gran riscontro nel mondo discografico indipendente che di consueto dà invece spazio a prodotti di ben altro genere:da pubblicazioni e recensioni su riviste specializzate come Chitarre o Axe Magazine fino a vetrine più importanti e “popolari” come Max e il Quotidiano.net.
Un primo disco tutto dedicato alla sua terra d’Abruzzo vissuta e vista da diverse prospettiva. Celebre cavallo di battaglia il singolo estratto dal disco dal titolo “A25” dedicata al tratto autostradale che da Chieti arriva a Roma. Singolo celebrato anche dal prezioso videoclip realizzato da Sebastiano Bontempi e trasmesso anche dalla rubrica musicale di Rai1 – Tg1 Note.
FICTO CLUB – Una storica realtà della scena live acustica di Chieti, uno storico locale che dal 1987 ha portato e visto passare tra i suoi tavoli artisti nazionali e internazionali, dai grandissimi Francesco Guccini e Herbie Hancock, Tony Pancella, Amy Denio, Chris Brokaw ad artisti minori della scena indie italiana come i recenti Zibba, Dola J. Chaplin, Virginia Splendore (che aveva nel Fitcio di Chieti un legame special), Alessio Lega, Marco Ongaro e moltissimi altri.Ma il Fictio non è solo musica ma anche innumerevoli e prestigiosi nomi dal mondo del teatro e dal cinema come Dario Argento, Luca De Filippo, Paolo Hendel.Il Fictio è anche lo storico teatro della scena Jazz della città di Chieti.Da tempo ormai la consolidata collaborazione con la Protosound di Chieti sta dando vita ad una scena live e mediatica che vuol dare una risposta positiva e decisa alla difficile situazione economica e sociale che stiamo attraversando, cercando di sensibilizzare la scena artistica e giovanile della città imporre così oltre i confini della provincia un nome importante come quello del Fictio Club di Chieti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter