Il 4 e 5 giugno 2016 le date del Grand Prix Méditerranean
GIULIANOVA (TE) – Sarà Giulianova ad ospitare il primo Concorso Nazionale per Majorettes dal 4 al 5 giugno del 2016. La data è stata ufficializzata dal Segretazio Nazionale dell’ Associazione Nazionale Bande italiane (Anbima) Andrea Romiti intervenuto al primo Seminario per Majorettes Anbima – Mwf che si è svolto nel week end nel Villaggio Salinello di Tortoreto.
Al seminario si sono iscritte circa 50 atlete provenienti da sei regioni: Veneto, Lazio, Campania, Umbria, Puglia e Abruzzo. È intervenuta anche la Presidente della Federazione mondiale di Majorettes (MWF) Zeljka Banbovic che ha curato la parte teorica e pratica.
Non è un caso che il Campionato Nazionale si terrà a Giulianova, sede del più grande Festival Internazionale di Bande che si svolge in Italia. E infatti alla presentazione del seminario ha portato i saluti il Presidente Mario Orsini insieme al Vice Gianni Tancredi al Direttore organizzativo Francesco Rastelli e al coordinatore dell
a giuria Willy Barlafante.
L’organizzazione dei tre giorni di seminario è stata curata da Monica Rizzi componente della Consulta Artistica Nazionale Anbima sezione Majorettes.
L’organizzazione del Gran Prix Méditerranean settore Majorettes sarà a cura dall’Anbima in partnership con la della Federazione Mondiale Majorettes (Mwf).