L’incontro-dibattito si terrà sabato prossimo presso il Palazzo degli Studi
LANCIANO (CH) – Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 18.00,presso l’Aula Magna “Cinerini” del Palazzo degli Studi in Corso Trento e Trieste a Lanciano si terrà l’incontro-dibattito dal titolo:“Charlie e il califfo, uno scontro di civiltà?”.
Relatore Giulio Borrelli (ex direttore Tg1)
Moderatore Lucio Valentini (giornalista RAI)
Decapitazioni, prigionieri bruciati vivi, attentati nel cuore dell’Europa, donne stuprate e ridotte in schiavitù, bambini brutalizzati e trasformati in killer o kamikaze, un orrore senza fine. Da Aleppo a Bagdad lo Stato islamico, capeggiato da un autoproclamato Califfo, ridisegna la geografia del Medio Oriente e dichiara guerra agli infedeli e all’Occidente. Con questa realtà dobbiamo fare i conti.
Le stragi di Parigi, nella redazione del settimanale “Charlie Hebdo” e nel supermercato “Hyper Cacher”, non sono episodi isolati. Quello che sta succedendo in Libia ci riguarda molto da vicino. Che cosa possiamo fare per difenderci?
Il Rotary Club di Lanciano ha organizzato tale incontro con Giulio Borrelli, ex direttore del Tg1, giornalista di grande esperienza, che conosce a fondo l’argomento per essere stato anche corrispondente dagli Stati Uniti all’epoca degli attacchi jihadisti alle Torri Gemelle.