Home » Eventi Abruzzo » Teatro » A Lanciano in scena :“Na fèmmene pe mmàrite”

A Lanciano in scena :“Na fèmmene pe mmàrite”

da Redazione

NA FE?MMENE PE MMA?RITEDomani  al Fenaroli  la proporranno “I Commedianti”con l’ironia di una commedia tutta abruzzese

LANCIANO (CH) – Andrà in scena domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale Fedele Fenaroli di Lanciano, la prima della commedia teatrale dialettale in due atti “Na fèmmene pe mmàrite”, ideata e scritta dall’autore Alessio Vittorio Di Meco, per la regia di Maurizio Di Marco. Biglietto d’ ingresso 8 euro.
Si tratta di una storia ambientata tra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, con una forte, ilare ma anche pungente ironia (che traspare dal titolo stesso della commedia), fondata su un equivoco iniziale intorno al quale la vicenda si intreccia e si complica, dipanandosi in un finale di grande effetto, tutt’ altro che scontato.
L’evento è a cura della Compagnia Teatrale “I Commedianti” di Lanciano, in sinergia con la Compagnia Teatrale “Il Monello”, diretta dallo stesso Di Marco e nata nel 2001 per promuovere attività artistiche e culturali, molte delle quali hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti in ambito nazionale.
Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Lanciano – Assessorato alla Cultura, è inserito all’ interno del cartellone della II Edizione della Settimana della Cultura Frentana, in collaborazione con l’Associazione Culturale Frentana. Si avvale, inoltre, dell’estro e della competenza di professionisti, artisti e nuovi talenti del comprensorio frentano. Gli attori che andranno in scena sono: Stefania Dottore, Roberta Catalano, Lilia Giangregorio, Maurizio Di Marco, Vincenzo Del Bello e il piccolo Matteo Nasuti.
“Abbiamo in progetto” dice Maurizio Di Marco “di portare questa commedia in molti teatri italiani, per diffondere la cultura abruzzese, spesso semiconosciuta o vittima di luoghi comuni, e per far conoscere ad un pubblico più vasto la qualità e lo spessore di professionisti e talenti frentani che operano e lavorano nel settore artistico – culturale e, nello specifico, in quello teatrale.”

 

Ti potrebbe interessare