A Lanciano va in scena “Il pifferaio magico”

Condividi


Domenica ,26 gennaio,al via A teatro con mamma e papà al Fenaroli

L’AQUILA – Domenica 26 gennaio, alle ore 17.30, prende il via al Teatro Comunale di Lanciano l’edizione 2014 di A teatro con mamma e papà, la programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale frentana.
Apre la stagione “Il pifferaio magico”, la più recente produzione de L’Uovo scritta e diretta da Maria Cristina Giambruno e interpretata da Salvo Lombardo e Alessandra Pavoni. Il pifferaio di Hamelin, o Il pifferaio magico, è una fiaba tradizionale tedesca, trascritta, fra gli altri, dai fratelli Grimm. La versione di Maria Cristina Giambruno si sgancia dalla collocazione spazio-temporale e rende attuali i contenuti del racconto collegandoli al drammatico problema della gestione dei rifiuti. Così i topi infestanti della fiaba tradizionale diventano ratti pericolosamente aggressivi mutati dai residui chimici contenuti nella spazzatura e il pifferaio – originariamente enigmatico – si fa benefattore, seppure ad alcune condizioni. Immutato, invece, il personaggio del borgomastro, avido uomo dalla memoria corta, poco avvezzo a mantenere le promesse. Il finale? E’ lieto per chi se lo merita.
A teatro con mamma e papà prosegue fino a marzo con: “L’imperatore vanesio” (L’effimero meraviglioso, Sinnai), “Fiabe ritrovate” (Fontemaggiore, Perugia), “I viaggi di Sindbad il marinaio” (Fratelli di Taglia, Riccione), “La bella e la bestia” (Teatro del Canguro, Ancona). Inoltre sabato 1 febbraio, alle ore 21.00, andrà in scena fuori abbonamento L’uccello di fuoco (Art N/veau/Deja Donne, Perugia), inconsueto evento danza adatto a un pubblico dai tre anni in su.

Biglietti a abbonamenti in vendita al botteghino del teatro sabato 25 dalle 16.00 alle 19.00 e domenica dalle 15.30 alle 17.30. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 0872.717148 e 349.1504259 oppure scrivere una mail a info@teatroluovo.it. Tutte le date di apertura del botteghino nonché calendario completo e libretto degli spettacoli sono disponibili sul sito www.teatroluovo.it.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter