A Lanciano venerdì “Penne al Dente”

Condividi

La luna di Seb” presenta l’happening ,in viale delle Rose,con giovani scrittori  abruzzesi 

LANCIANO (CH) –  L’associazione “La luna di Seb” organizza la prima edizione di “Penne al Dente”, un happening con giovani scrittori che si terrà venerdì 16 maggio alle 19.00 in viale delle Rose a Lanciano. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la pizzeria “Le Capricciose”.
L’iniziativa, che si pone nell’ambito della Settimana della Cultura Frentana, nasce con l’obiettivo di valorizzare i giovani scrittori, di riportare l’attenzione sulla scrittura e sul piacere di comunicare emozioni attraverso racconti, poesie e riflessioni.
“Vogliamo riscoprire il gusto dello scrivere e del comunicare i propri sentimenti mettendo da parte il modo di comunicare veloce, fatto di faccine colorate e parole abbreviate alle quali la tecnologia ci ha abituato. Tanti giovani amano soffermarsi sulla pagina di un libro per riflettere e sognare” spiega il presidente de “La luna di Seb” Gioia Salvatore che aggiunge: “Per questa prima edizione abbiamo scelto una location storica, i viali, luogo simbolo della città di Lanciano che, anni fa, rappresentavano l’unico punto di incontro dei ragazzi. Luogo di passeggio, scambi di idee, nascita di amori. Da qui vogliamo partire per far conoscere i giovani scrittori ed incentivare i futuri autori. L’Iniziativa ha destato subito tanto interesse e ringrazio già ora per la partecipazione gli scrittori provenienti da tre province abruzzesi, Teramo, Pescara
L’iniziativa avrà la caratteristica di un talk show , condotto dalla nota scrittrice pescarese e conduttrice televisiva Catia Napoleone , che parlerà anche del suo ultimo libro “I profumi delCedro.
Parteciperanno inoltre: la scrittrice teramana e blogger Federica Ferretti, autrice de “La luna scricchiola”, la diciassettenne ortonese Alessia Costanzo, autrice del libro “Ciao sconosciuto”, la scrittrice ed attrice teatrale di Pescara Vittoria Castellano, autrice de “Un po’ d’Abruzzo nel cuore” che leggerà alcuni brani,gli studenti dell’Istituto De Giorgio di Lanciano e giovani aspiranti scrittori.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter