L’AQUILA – Venerdì 16 marzo 2012 a L’Aquila presso lo spazio sociale autogestito Casematte, situato nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, avrà luogo il concerto dei toscani Architecture Of The Universe assieme alla band aquilana The Whirlings.
I quattro ragazzi di Prato suonano una musica post-rock strumentale, mentre i The Whirlings hanno influenze psichedeliche e stoner. Il concerto, che avrà inizio alle ore 22, è stato organizzato e promosso dalla McFly Booking Agency. L’ingresso è con sottoscrizione.
Gli Architecture Of The Universe nascono a Prato agli inizi del 2011 e sono Michelangelo Puglisi alla batteria, Francesco Colapietro e Andrea Guasti alle chitarre e Lorenzo Guazzini al basso.
Il progetto del quartetto pratese sin da subito si orienta verso sonorità sperimentali. I The Whirlings invece nascono nel capoluogo abruzzese nel 2008. I chitarristi Andrea e Mattia Lolli, il bassista Diego La Chioma e il batterista Giulio Corona compongono la line-up della band aquilana che aprirà l’evento di venerdì.