Domani primo appuntamento ,al Ridotto del Teatro Comunale, dell’edizione 2014/2015 di “A teatro con mamma e papà”
L’AQUILA – Domenica 9 novembre ,alle ore 17.00, primo appuntamento con l’edizione 2014/2015 di A teatro con mamma e papà, stagione domenicale pomeridiana di teatro ragazzi che L’Uovo ha ideato oltre 25 anni fa e da allora programma nei teatri d’Abruzzo, di concerto con le amministrazioni comunali delle città coinvolte.
Al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila andrà in andrà in scena il Centro Culturale Talia di Roma con Balù non dorme più, che racconta la storia di due orsi bianchi alle prese con il loro piccolo che non ne vuole sapere di andare in letargo. E così, per cercare di addormentarlo, Mamma Orsa e Papà Orso fanno come tutti i genitori: attingono dal loro repertorio di favole e pescano qualche nuovo racconto che possa conciliare il sonno al loro piccolo.
A seguire, a domeniche alterne: il 23 novembre “Schiaccianoci e il re dei topi”, spettacolo di narrazione con oggetti e musica dal vivo prodotto da Ortoteatro (Pordenone) che mette in scena la celebre favola di Hoffmann; il 7 dicembre il debutto di “Un alieno per amico”, la più recente creazione di Maria Cristina Giambruno per L’Uovo che, a partire dallo spunto fantascientifico, racconta la diversità come valore; il 21 dicembre “I musicanti di Brema”, della compagnia Catalyst di Barberino del Mugello, una reinterpretazione dell’omonima fiaba in cui la musica, vera protagonista, diventa veicolo di picaresche avventure attraverso luoghi immaginari in compagnia di personaggi fantastici. La programmazione riprenderà poi l’11 gennaio, proseguendo fino al 15 marzo con altri cinque appuntamenti.
I biglietti, il cui prezzo si riconferma anche quest’anno in 5€ per l’intero e 4€ per il ridotto, saranno in vendita al botteghino del teatro nelle domeniche di spettacolo, a partire dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851, consultare il sito www.teatroluovo.it e scrivere una mail a info@teatroluovo.it.