A L’Aquila in scena “Non aprite quella porta”

Condividi

Domani al Ridotto del Teatro Comunale nuovo appuntamento con “A teatro con mamma e papà”

L’AQUILA – Domenica 11 gennaio alle ore 17, al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila andrà in scena lo spettacolo “Non aprite quella porta! ovvero il lupo e i sette capretti” che rientra nella rassegna “A teatro con mamma e papà”, stagione di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila. Lo stesso sostituisce “L’orco nero e il prode piccolo Piero” che non può andare in scena causa infortunio di uno degli attori. Si tratta di una produzione Teatro Evento e Sezione Aurea liberamente ispirata a una delle fiabe tradizionali europee raccolte dai fratelli Grimm.

TRAMA – Soli in casa, i capretti spiano da una fessura della porta le mosse del lupo, che tenterà di confonderli per convincerli ad aprire quella “dannata porta”. Come può il lupo raggiungere il suo unico scopo, divorare tutto con ingordigia, quando il suo cibo preferito (sette teneri capretti) rispetta tanto coscienziosamente i divieti dati dalla mamma? Di fronte a tanta prudenza non basta la ferocia: il lupo deve aguzzare l’ingegno e il travestirsi si rivela la migliore soluzione. Il travestimento è alla base di ogni suo inganno: travestimento esteriore, travestimento della voce, travestimento dei pensieri e del cuore: tutto concorre ad imbrogliare gli altri. Ma di che cosa si serve il nostro lupo per camuffarsi e ingannare i capretti? Di miele, di farina, di dolci, di vestiti, di maschere, di nasi, di oggetti, di canzoni, di vademecum per la bontà e di centro altri trucchi!

INFO – I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere a info@teatroluovo.it.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter