Omaggio della Città di Spoltore a L’Aquila con brani di Abruzzo Mediterraneo eseguiti da M.Edit Ensemble
L’AQUILA – Questa sera alle ore 20.45 a Borgo Rivera, nella Fontana delle 99 cannelle il M.EditEnsemble, composto da Manuel Trabucco al sax, Maurizio Rolli al basso elettrico, Angelo Trabucco alla tastiera e Roberto Desiderio alla batteria, proporrà i brani di Abruzzo Mediterraneo, progetto musicale di Angelo Valori, arricchiti dagli interventi coreografici di Francesca La Cava.
E’ questo l’ultimo appuntamento con la XXVIIIesima edizione dello Spoltore Ensemble. Il Festival quest’anno congeda il suo pubblico a suon di musica con un bagaglio straripante di consensi e di presenze. In tutte le serate, infatti, Spoltore è stata invasa da spettatori che hanno riempito sia gli spettacoli del convento sia quelli di piazza D’Albenzio, ma anche tutte le attività collaterali.
Questa sera rivolge con una serena fierezza il suo sguardo alla solidarietà. Dopo il gemellaggio con San Panfilo D’Ocre, sancito giovedì sera, ora punta dritto a L’Aquila. E protagonista sarà direttamente Angelo Valori, che dimessi i panni di direttore artistico, rivestirà quelli di compositore.
Il concerto sarà realizzato con la collaborazione dell’associazione Borgo Rivera, presieduta da Chiara Rossi, con il patrocinio del Comune de L’Aquila. Durante il concerto verrà premiato il sindaco del capoluogo di Regione Massimo Cialente con il San Panfilo d’Oro. . . Parte del materiale eseguito è già stato oggetto di una pubblicazione discografica – Abruzzo Mediterraneo, appunto – nel quale Angelo Valori e il M.Edit Ensemble hanno collaborato con artisti del calibro di Javier Girotto e Michele Rabbia.