PESCARA – L’artigianato artistico abruzzese sarà presente dal 12 febbraio a Malta con la ragionevole speranza di mettere radici nell’isola mediterranea. Dieci aziende del settore, rappresentative dell’arte orafa, della ceramica, del ferro battuto, della lavorazione del vetro e del legno saranno infatti protagoniste, nell’isola del Mediterraneo fino al 20 febbraio prossimo, di una iniziativa voluta per presentare i propri prodotti e avviare rapporti commerciali con i partner maltesi.
La missione è stata presentata la scorsa settimana a Pescara nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede di “Area Artigianato Artistico”, in via delle Caserme. Gli organizzatori ne hanno sottolineato i numerosi aspetti originali, come ha illustrato il direttore artistico della missione nell’isola mediterranea, Elisabetta Di Bucchianico:
Ai problemi delle piccole imprese abruzzesi ha invece dedicato l’intervento di apertura il presidente regionale della Cna Abruzzo, Italo Lupo, che ha contribuito a organizzare l’iniziativa alla Valletta, insieme al Polo di Innovazione “Art Italia”, che l’ha finanziata:
A Malta, la Cna si dedicherà allo sviluppo di relazioni con le associazioni omologhe: è infatti prevista la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con General Retailers and Traders Unione, con l’obiettivo di condividere sugli scenari continentali strategie e iniziative. Dieci le aziende che sbarcheranno a Malta a metà febbraio. Quattro sono espressione dell’arte orafa (Italo Lupo, Francesco Rubini, Antonio De Fabritiis e Mauro Pacella), due della ceramica (Giuseppe Liberati e Arago Design), una della lavorazione della pietra (Luigi D’Alimonte), una del ferro battuto (Georg Reinking), una del vetro (Alessia Fatone) e una dell’intaglio (Walter Zuccarini).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter