MIGLIANICO (CH) – Si terrà venerdì 29 luglio 2011 a partire dalle ore 18.00 presso il Miglianico Golf Country Club una tavola rotonda dal titolo “Il pomodoro a pera una realtà d’Abruzzo” , alla presenza delle autorità locali provinciali e regionali .
Organizzato dalla “Pro loco” di Miglianico, con il supporto dell’amministrazione comunale, il convegno è finalizzato a far conoscere e valorizzare un prodotto della terra d’Abruzzo sempre più apprezzato dai consumatori italiani e stranieri, soprattutto in relazione al territorio di produzione della Vallata del Foro e del comprensorio miglianichese .
Durante il convegno saranno illustrate le caratteristiche del prodotto da parte dei tecnici A.r.s.s.a, dei Sindaci dei nove Comuni che hanno aderito al progetto del pomodoro a pera d’Abruzzo ed in primis ci sarà il saluto del Sindaco di Miglianico, Dino De Marco.
Ospite sarà anche l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo. A conclusione dei lavori si potranno degustare piatti preparati dai cuochi abruzzesi, ricette tipiche nelle quali il Pomodoro a Pera è uno degli ingredienti principali . La giuria di esperti capitanata dal Presidente Regionale , Andrea Di Felice, e da quello Provinciale, Lorenzo Pace dell’Unione Cuochi Abruzzesi, premierà il piatto migliore come vincitore del primo concorso“W la pappa col pomodoro d’Abruzzo 2011”.
Inoltre anche i coltivatori potranno ricevere un riconoscimento dall’Assessore Mauro Febbo per la produzione e confezione del pomodoro. L’impegno della Pro Loco con questo convegno è quello di rilanciare i prodotti del nostro territorio e a tutti coloro che verranno al convegno sarà consegnato un simpatico omaggio in ricordo del Pomodoro a pera d’Abruzzo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter