Home » Attualità » A Milano “Abruzzo di Sera” per scoprire il vino abruzzese

A Milano “Abruzzo di Sera” per scoprire il vino abruzzese

da Redazione

PESCARA – Domenica ,23 settembre ,dalle ore 18.30 fino alle 23.00, al  Museo dei Navigli di  Milano si terrà la manifestazione “Abruzzo di sera” finalizzata a far scoprire al grande pubblico la qualità del vino abruzzese e il fascino di un territorio unico. L’evento organizzato dal Consorzio tutela dei vini e dal Movimento del vino d’Abruzzo, bissa quello dell’anno scorso a Roma che ha ottenuto un grande successo di pubblico. Sul palcoscenico dei Navigli ci saranno 35 produttori di vino abruzzesi aderenti al Consorzio tutela, ma ci sarà anche una rappresentanza di aziende olearie del Consorzio Aprutino-pescarese Dop che accompagnerà la degustazione.

E’ una manifestazione importante per la promozione del vino abruzzese – ha commentato l’assessore alle Politiche agricole Mauro Febbo – che la Regione intende sostenere perché un aiuto concreto alla crescita. L’appuntamento di Milano, dopo quello dell’anno scorso di Roma, conferma soprattutto la grande maturità raggiunta dai produttori abruzzesi di vino che hanno capito quanto sia importante la promozione, investendo direttamente su iniziative di questa portata. Di fronte a questa disponibilità del mondo produttivo, la Regione non poteva tirarsi indietro e in questo senso intende fare la propria parte”.

L’evento di Milano avrà comunque oltre al passaggio prettamente promozionale verso il grande pubblico con la manifestazione ai Navigli, anche un passaggio promozionale-commerciale rivolto essenzialmente agli addetti ai lavori. Il 24 a partire dalle 12.30, sempre al Museo dei Navigli, è infatti previsto un “wine tasting” indirizzato ai professionisti della ristorazione, a enotecari, distributori e giornalisti della stampa specializzata.

“La scelta di Milano quale palcoscenico nazionale , ha spiegato Tonino Verna, presidente del Consorzio tutela vini , non è casuale soprattutto perché prepara il terreno ad una nostra presenza in occasione dell’Expo 2015”.

;

Ti potrebbe interessare