Home » Eventi Abruzzo » A Montesilvano grande successo per il torneo di bridge in ricordo di Anna Maria Torlontano

A Montesilvano grande successo per il torneo di bridge in ricordo di Anna Maria Torlontano

da Redazione

bridge MontesilvanoÈ stata la prima donna ad essere nominata componente del Comitato d’Onore della Federazione Mondiale

MONTESILVANO (PE) – Il Bridge italiano si è riunito al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano per un evento dedicato alla memoria di Anna Maria Torlontano, cittadina pescarese e illustre protagonista del management di questo sport della mente, scomparsa nel 2016.

Al torneo (che si è svolto il 27 ottobre) sono intervenute le massime cariche istituzionali della Federazione Italiana Gioco Bridge: il Presidente Francesco Ferlazzo Natoli, i Consiglieri Nazionali Elisabetta Maccioni e Alessandro Piana, il Segretario Generale Gianluca Frola e la responsabile del Bridge della regione Abruzzo Maria Antonietta Palmerio. Immancabili i vertici degli enti organizzatori: Piergiorgio Celli, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Bridge Pescara Riviera, e Giuseppe Battinelli, Presidente del Circolo Pescara Bridge.

Il trofeo è stato conquistato dai romani Fulvio Fantoni e Alessandro Puglia. Fantoni, plurivincitore di titoli mondiali, è uno dei campioni che hanno reso il campo di gara particolarmente prestigioso e competitivo. Sul secondo gradino del podio è salito il Presidente FIGB Ferlazzo, in coppia con la moglie Caterina, giocatrice di livello internazionale. Terzo posto per Sergio Pela e Rita Pasquarè, entrambi di Ancona.

Anna Maria Torlontano ha strutturato e organizzato il settore femminile del Bridge sia a livello nazionale che internazionale, con effetti non solo sportivi ma anche culturali. Infatti, grazie a lei, numerose appassionate, fra cui giocatrici provenienti dai Paesi in via di sviluppo, hanno potuto affermare le proprie capacità, viaggiare e partecipare a competizioni internazionali. Per il suo impegno, ad Anna Maria sono stati conferiti diversi riconoscimenti, fra cui il massimo tributo del Bridge: nel 2014 è stata infatti la prima donna ad essere nominata componente del Comitato d’Onore della Federazione Mondiale.

FOTO (da sinistra verso destra): Elisabetta Maccioni, Maria Antonietta Palmerio (delegato FIGB Abruzzo), Francesco Ferlazzo Natoli (Presidente FIGB), Fulvio Fantoni e Alessandro Puglia (vincitori del torneo), Piergiorgio Celli (Presidente circolo Bridge Pescara Riviera), Claudio Cosanni.

Ti potrebbe interessare