«Questo corso nasce dall’esigenza di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata – ha affermato l’assessore Paolo Cilli -. Il nostro auspicio è che chi partecipa a questi incontri possa trasmettere anche alle proprie famiglie, agli amici e ai vicini di casa tutti gli accorgimenti necessari per una corretta differenziata. Il passaparola può diventare un potente strumento per responsabilizzare la cittadinanza».
«Ogni cittadino produce 1 kg di rifiuti al giorno – hanno spiegato i dipendenti Tradeco -. Di fronte a quantitativi così elevati è un dovere fare la raccolta differenziata. Oggi purtroppo c’è poca accortezza. Chi produce il rifiuto deve stimolare la propria coscienza per fare una corretta differenziazione dei rifiuti».
«Siamo soddisfatti di questo primo incontro – ha dichiarato l’assessore Cilli -. Ci auguriamo che la cittadinanza partecipi attivamente ai prossimi attivamente. Il rispetto per l’ambiente è un dovere che abbiamo nei nostri confronti e nei confronti delle future generazioni».
Il prossimo incontro si terrà giovedì 5 marzo alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune. Per partecipare basterà inviare una mail con i propri dati, riferimenti telefonici a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it, o chiamare allo 0854481325.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter