A partire da oggi, a Casoli, la mostra dei lavori del concorso “Rivestiamo la Natura”

Condividi

PESCARA – Verranno esposti in una mostra, a partire da oggi , gli oltre 160 elaborati che hanno partecipato alla prima edizione del concorso “Rivestiamo la Natura”, promosso dall’azienda Capuzzi (e dal brand Capuzzino) nelle province di Pescara e Chieti per sensibilizzare i bambini delle scuole primarie sull’ambiente e la sua salvaguardia.

Disegni, video, collage e dipinti si potranno visionare  nei locali di Capuzzino, in località Selva Piana di Casoli (Chieti), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30, mentre il sabato l’apertura è prevista dalle 9.30 alle 20.30. Per dare il massimo risalto ai lavori si è deciso di esporli lungo tutte le vetrine, in modo da farli ammirare anche dall’esterno. Ai bambini partecipanti al concorso sarà regalato un gadget.

Nei giorni scorsi, proprio a Casoli, c’è stata la cerimonia di premiazione, alla quale hanno partecipato centinaia di bambini accompagnati dalle maestre. I bambini vincitori, poi, hanno appena trascorso una giornata all’Oasi del Wwf del Lago di Penne. Gli alunni delle classi prima, seconda e terza che si sono aggiudicati il primo posto in classifica hanno attraversato il sentiero attrezzato dell’oasi, accompagnati da una guida, e hanno avuto la possibilità di mettere alla prova i cinque sensi entrando a contatto con la natura, mentre i piccoli delle classi quarta e quinta che si sono piazzati al primo posto hanno raccolto del materiale lungo il torrente Gallero che poi hanno analizzato da vicino a conclusione dell’escursione.

Durante la giornata trascorsa nell’Oasi è stato realizzato un ampio servizio fotografico, che ha come protagonisti proprio i bambini di “Rivestiamo la natura” e con queste foto sarà realizzato un calendario che i vincitori del concorso potranno ritirare da Capuzzino tra il 25 agosto e il 20 settembre 2010, oppure prenotare presso la segreteria organizzativa del concorso al numero 085 4531022.
“Rivestiamo la natura”, che ha visto come testimonial la giornalista e conduttrice televisiva Sveva Sagramola, è stato promosso con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale di Pescara e Chieti e con il patrocinio delle due amministrazioni provinciali.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter