Mercoledì la sfida tra il danese Lolenga Mock e lo sfidante Lorenzo Di Giacomo
PENNE (PE) – Si svolgerà ,mercoledì sera, a Penne , la sfida per il titolo europeo di boxe dei pesi supermedi. Sul ring del palazzetto dello sport il detentore del titolo, il danese Lolenga Mock, e lo sfidante Lorenzo Di Giacomo, di Montesilvano. L’appuntamento sportivo, presentato alla stampa ieri mattina, sarà accompagnato da altre sfide: mercoledì sera, a partire dalle 20.00, combatteranno anche Piero Mucci e Stefano Trabucco, tra i professionisti, e si terranno cinque incontri maschili per ciò che riguarda i dilettanti. In programma, poi, un incontro femminile.
Ha detto Di Giacomo:
Lolenga Mock è un avversario forte e sarà una bella prova, ma io mi impegnerò fino alla fine.
Ad auguragli la conquista del titolo sono stati il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, insieme all’assessore allo Sport del Comune di Penne, Gabriele Pasqualone.
l’’incontro in programma a Penne è un’ulteriore riprova del momento frizzante e dinamico per lo sport in Abruzzo. Ricordo i successi dei Giochi del Mediterraneo, del nostro calcio a 5, della Pescara Calcio e di altre compagini. Pescara, poi, ha ottenuto il riconoscimento di Città Europea dello Sport per il 2012.
Ha commentato Pagano:
la nostra regione continua ad essere protagonista del mondo dello sport, ed è motivo di orgoglio che si tenga proprio qui una manifestazione internazionale. Il pugilato, tra l’altro, ha una storia in questa zona.
Pasqualone e Gino D’Angelo, gestore dell’impianto di Penne, hanno sottolineato invece l’importanza della struttura a livello provinciale e l’impegno a promuoverla insieme “allo sport e al territorio”.
In vista dei 12 round che lo attendono mercoledì, Di Giacomo (76 kg) ha ricordato di essere stato protagonista, nella sua carriera sportiva, di 40 vittorie da professionista (di cui 20 con il ko dell’avversario), 3 sconfitte e un pareggio.
Ha detto il manager Armando Di Clemente:
sarà un combattimento bello, duro e scintillante ma conosciamo il valore di Lorenzo e abbiamo voluto dargli l’occasione di combattere in casa.