A Penne intitolazione di una via ad Enrico Berlinguer

Condividi

PENNE (PE) – Oggi, 27 marzo 2011 alle ore 11.30 presso l’ingresso di Viale San Francesco a Penne, alla presenza dei familiari di Enrico Berlinguer, si terrà la cerimonia di inaugurazione di una via dedicata alla memoria dell’illustre leader politico.
Oltre alle autorità locali della cittadina vestina, alla manifestazione parteciperanno alcuni rappresentanti dell’associazione culturale Dagli Appennini alle Onde di Pescara la quale, nei mesi passati, in occasione del 25° anno della scomparsa del leader comunista ha organizzato all’interno dell’ex Aurum di Pescara la mostra fotografica “Enrico Berlinguer. La vita, la politica, l’etica”, visitata ed apprezzata da un grandissimo numero di persone.

Hanno dichiarato i membri dell’associazione:

naturalmente siamo molto felici per questo riconoscimento  giunto in uno dei momenti peggiori della vita politica, culturale e sociale del nostro Paese. Ringraziamo, quindi, il sindaco ed il Consiglio Comunale per aver voluto onorare colui che prima di tutto, per milioni di italiani, e non solo, ha rappresentato uno straordinario esempio di rettitudine, di leader integro e leale. Una persona semplicemente per bene, al di là degli schieramenti di parte.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter