Il percorso degli artisti che si esibiranno questa sera consiste nel mettere a confronto quasi chimicamente, il mondo delle espressioni, della scrittura, delle ispirazioni di Alessia Martegiani, Massimiliano Coclite e Bruno Marcozzi con il reagente della musica brasiliana, intesa nel senso più ampio possibile del termine. Il risultato è una vera e propria confluenza di stili, suoni, ritmi e voci.
I Trem Azul hanno collaborato con importanti musicisti del panorama jazzistico nazionale come Stefano “Cocco” Cantini, Paolo Di Sabatino, Marcello Di Leonardo, Maurizio Rolli, Pippo Matino, Dario Deidda, Barbara Casini ed altri ancora.
Dal 2007 si è aggiunto al gruppo il bassista Marcello Manuli e con l’attuale formazione hanno pubblicato il secondo disco “Amigdala” che verrà presentato a Penne la sera del 29 luglio.
La manifestazione avrà ingresso libero e sarà occasione per
Durante la serata il Museo Archeologico Leopardi ed il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, recentemente aperto presso palazzo Ferdinando Castiglione, rimarranno aperti per offrire al pubblico la possibilità di ammirare le preziose collezioni ivi conservate oltre ad un’esposizione dei documenti di maggior pregio appartenenti all’Archivio Storico del Comune di Penne.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium S. Giovanni Evangelista presso Corso dei Vestini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter