PESCARA – Domani si terrà a Pescara la manifestazione “Bimbimbici 2013”, organizzata da FIAB, la Federazione italiana amici della bicicletta.L’evento giunto alla sua 14° edizione avrebbe dovuto svolgersi domenica 5 maggio, ma causa mal tempo è stato rinviato a domenica 26 maggio, e questa volta nella splendida cornice della Riserva Dannunziana.
La manifestazione è rivolta ai bambini delle scuole primarie di primo grado, ma è aperta anche ai ragazzi più grandi e a tutti i genitori e a chi volesse aggregarsi.
L’iniziativa, curata dalla Associazione Pescara Bici FIAB con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Mobilità urbana, ha come Madrina nazionale, per il terzo anno consecutivo, Filippa Lagerbäck, conduttrice televisiva e, ora, anche scrittrice.
Si riporta di seguito il percorso: concentramento zona antistadio, angolo via Elettra – Via Pepe, via Elettra, Viale D’Avalos, rotatoria Ex Aurum, Via Antonelli (interno Riserva), Via Silone, Via Scarfoglio fino al Fosso Vallelunga, Via Scarfoglio fino a via Patini, Via Silone, Via Antonelli (interno Riserva), Via D’Avalos, Via Elettra, arrivo zona antistadio.
La manifestazione prevede:
· una ciclo-passeggiata, allestita intorno alla zona Stadio – Riserva Dannunziana;
· uno spazio dimostrativo educativo sulla manutenzione e sull’uso della bicicletta (in collaborazione con l’associazione “Amici della bici Junior”);
L’appuntamento è previsto per domenica 26 maggio 2013, ore 10,00, in zona antistadio, con partenza alle ore 11,00. A tutti i partecipanti saranno consegnati materiali didattici, ricreativi e di ristoro fino ad esaurimento delle scorte.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter