Home » Attualità » A Pescara il Maggio di Informazione Psicologica 2013

A Pescara il Maggio di Informazione Psicologica 2013

da Redazione

Maggio di Informazione PsicologicaRientra nell’ambito della  6ª edizione del  mese della prevenzione psicologica in Italia, promossa  da più di mille psicologi

PESCARA – Il due maggio 2013 si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della sesta edizione del Mip, il Maggio di Informazione Psicologica, presso la Sala Provinciale di Pescara “Figlia di Jorio”. Per il 6 anno consecutivo, in tutta Italia, più di mille psicologi promuovono la campagna nazionale di prevenzione psicologica.

A Pescara l’iniziativa è patrocinata dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia di Pescara. Per tutto il mese di maggio un gruppo di psicologi offriranno colloqui informativi gratuiti e terranno iniziative informative gratuite. L’iniziativa ha la finalità di superare i pregiudizi sulla psicologia, promuovere il benessere della persona e facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta.

La Dott.ssa Chiara Alcini,Psicologa – addetta alla diffusione Mip provincia di Pescara ha reso noto :

Anche quest’anno Pescara ospiterà Il Mip, Maggio di Informazione Psicologica, la campagna di prevenzione psicologica che si svolge su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata da Psycommunity, la comunità virtuale degli psicologi, e autofinanziata da un vasto gruppo di psicologi e psicoterapeuti che per tutto il mese di maggio erogheranno colloqui e incontri tematici gratuiti per la promozione del benessere psicologico e la prevenzione del disagio. A Pescara l’iniziativa è patrocinata dalla regione Abruzzo e dalla Provincia di Pescara, ci spiega la Psicologa Dott.ssa Chiara Alcini, portavoce del mip della provincia di Pescara. Gli psicologi coinvolti sono 24 e organizzano 24 eventi sulle tematiche inerenti la psicologia, il benessere psicologico, il complesso rapporto Genitori-figli, la grafoanalisi, la gestione di problematiche quali l’ansia, lo stress, o i disturbi dell’alimentazione. Questa campagna di prevenzione psicologica nasce con l’obiettivo di superare i tabù legati alla psicologia, di divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi sullo psicologo.
Anche a Pescara desideriamo diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico e sensibilizzare ogni persona sull’importanza della prevenzione del disagio psichico, facilitando l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta. Nel corso della nostra esistenza nei momenti di crisi possiamo sentire che quella sensazione di forza e di pienezza che abbiamo sempre avvertito dentro noi è come scomparsa. Ci capita, allora, di non riuscire a gestire le difficoltà da soli o con l’aiuto delle persone che ci sono più vicine. In queste fasi della vita consultare uno psicologo può rappresentare un valido supporto per superare la crisi e permette di considerare un momento difficile da un altro punto di vista, di imparare nuove competenze e nuove strategie per affrontare gli eventi della quotidianità. Lo psicologo è il solo professionista in grado di aiutare a conoscere meglio sé stessi e supporta chi si trova in stato di disagio a scoprire “come” ripartire e riorganizzare la propria vita in maniera più adeguata ai propri bisogni. Scopri lo psicologo più vicino a te e le iniziative su Pescara sul sito www.psicologimip.it/pescara.

Ti potrebbe interessare