Home » Attualità » A Pescara lo spettacolo di tango-teatro-canzone “Fiabango”

A Pescara lo spettacolo di tango-teatro-canzone “Fiabango”

da Redazione

FiabangoSi terrà il 17 ottobre prossimo presso l’Auditorium Flaiano

PESCARA – Si terrà il 17 ottobre 2013 ,alle ore 21.00,presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, la prima del  nuovo spettacolo di tango-teatro-canzone “Fiabango” della compagnia La cita de Malena in collaborazione con Lions Club Pescara “E. Flaiano” .Il ricavato della serata sarà la base di partenza per la costituzione di un fondo da destinare al microcredito presso la Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo.Scritto da Peppe Millanta, lo spettacolo è diretto e interpretato da Ezio Budini, con i ballerini Bruno Daniel Ciarfella, Alessandra Moro, Daniele Bondi e Serena Mirabilio.La musica è affidata a Pierpaolo Tolloso (clarinetto), Francesco Di Tizio (fisarmonica), Davide Marinucci (bassotuba) e Peppe Millanta (chitarra e voce).

“FIABANGO”
-favola di tango, di denti, di piedi e di cani-

“Fiabango” è un progetto che nasce con lo scopo di avvalersi della bellezza del tango, cercando al contempo di allontanarsi il più possibile dai soliti clichè in cui questa magnifica danza è spesso avvolta, per restituirle i suoi aspetti più giocosi e sognanti. E proprio per raggiungere questo obiettivo si avvale di un quartetto composto da strumenti che sono al di fuori della tradizione delle grandi orchestre di tango, e la storia coinvolge luoghi e personaggi che l’immaginario collettivo non assimila a questa danza: un orfanotrofio, delle suore, un cane, dei bambini.
“Fiabango” è infatti una favola (per adulti e non) che ha come protagonisti un bambino di otto anni ed il suo fidato amico-cane Gardel. I due si troveranno riuniti in una sfida all’ultimo (è il caso di dirlo) tango per ottenere, superando ogni ostacolo, le attenzioni della piccola Valù. E sarà proprio tra le caotiche milonghe di Rosario che il piccolo Alfonsino imparerà a sognare, a crescere e ad amare grazie alle avvolgenti note di un tango.

CANALE YOUTUBE DELLA COMPAGNIA:

PAGINA FACEBOOK DELLA COMPAGNIA:
www.facebook.com/lacita.demalena