A Pescara si parlerà di come combattere la Crisi

Condividi

Lunedì  prossimo presso la Provincia sarà presentato il Contratto di Sviluppo

PESCARA – Lunedi 10 marzo, alle ore 16.30 a Pescara, presso la sala Figlia di Iorio della Provincia, si terrà un incontro sulle azioni concrete per combattere l’attuale crisi che attanaglia  le famiglie,  le imprese, le amministrazioni pubbliche. Il territorio  sta provando a farlo  con il supporto della Provincia di Pescara e della Regione Abruzzo,oltre che con il coinvolgimento attivo delle parti sociali, in collaborazione anche con i Poli d’Innovazione, il PRA ValPescara (Piano di Rilancio dell’Area di crisi ValPescara).

Verrà fatto  il punto su tre aspetti:

1. Cosa e’ stato fatto
2. Cosa si sta facendo
3. Cosa si farà

Saranno presentati i primi risultati degli investimenti in materia di: sviluppo locale, marketing, StartUp Innovative, Green Economy, occupazione, reti d’impresa, poli d’innovazione, abbattimento digital divide, wifi free, semplificazione amministrativa, e-commerce, e-booking, e altre iniziative.

Sarà inoltre presentato il Bando “Contratti di Sviluppo Locale” di recente approvazione da parte della Giunta regionale e che disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di agevolazioni finanziarie dirette a favorire la realizzazione di iniziative di localizzazione, ampliamento e ammodernamento di unità industriali rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva della Regione Abruzzo, per i progetti ricadenti esclusivamente nelle suindicate aree di crisi e sarà pubblicato sul BURAT speciale n. 25 del 28.02.2014.

Il Contratto di Sviluppo è rivolto alle piccole, medie e grandi imprese, anche estere, che investano in progetti ricadenti all’interno delle Aree di Crisi Val Pescara, Val Sinello e Val Vibrata. In particolare, i destinatari delle agevolazioni sono: l’impresa “proponente”, che promuove l’iniziativa imprenditoriale ed è responsabile della coerenza tecnica ed economica del Contratto di Sviluppo le eventuali imprese “aderenti”, che realizzano progetti di investimento nell’ambito del suddetto Contratto di Sviluppo.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter