L’iniziativa che ha portato l’arte, la musica, le novità letterarie in strada, si è svolta ieri in via Regina Margherita
PESCARA – Un pomeriggio di questo caldo settembre, un bel viale cittadino che diventa occasione di incontro con l’arte, la musica, le novità letterarie, un appuntamento insolito per una città frettolosa e distratta, imprigionata com’è nei suoi ritmi incalzanti.
Ieri via Regina Margherita, a Pescara, dalle 17 alle 20 si è animata grazie a pittori, poeti, musicisti che hanno dato vita all’iniziativa “The’…la do’ io la cultura”, voluta da alcuni commercianti della zona e dall’associazione “I Colori della vita”di Nella Zulli, con l’intento di rivitalizzare una zona del centro interessata dalle recenti modifiche della viabilità varate dal Comune.
In particolare l’ospitalità è stata fornita dalla signora Flaminia, titolare dell’omonimo salone di Parrucchieri, socia dell’associazione “I colori della vita” e dall’Agenzia BLIMM AG. IMM.
Il programma è stato caratterizzato dall’esposizione di quadri, dalla musica e dalla recitazione di versi di poesie. Hanno esposto gli artisti: Gelsomina Rasetta, Gino Berardi, Federico Mantini, Mariella Palmieri.
Sono stati presentati i libri di Alessio Masciulli “Credevo bastasse amare” e Bruno Giusti “Ritorno alla Bellezza”. Si sono esibite: Cristine Sorge con arpa, Grazia Di Leuce con chitarra classica, Rosamaria Binni attrice taetrale che ha letto alcune poesie tratte dal libro di Alessio Masciulli.