A Pescara The’ … la dò io la cultura

Condividi

L’iniziativa che ha portato l’arte, la musica, le novità letterarie in strada, si è svolta ieri in via Regina Margherita

PESCARA –  Un pomeriggio di questo caldo settembre, un bel viale cittadino che diventa occasione di incontro con l’arte, la musica, le novità letterarie, un appuntamento insolito per una città frettolosa e distratta, imprigionata com’è nei suoi ritmi incalzanti.

Ieri via Regina Margherita, a Pescara, dalle 17 alle 20 si è animata grazie a pittori, poeti, musicisti che hanno dato vita all’iniziativa “The’…la do’ io la cultura”, voluta da alcuni commercianti della zona e dall’associazione “I Colori della vita”di Nella Zulli, con l’intento di rivitalizzare una zona del centro interessata dalle recenti modifiche della viabilità varate dal Comune.

In particolare l’ospitalità è stata fornita dalla signora Flaminia, titolare dell’omonimo salone di Parrucchieri, socia dell’associazione “I colori della vita” e dall’Agenzia BLIMM AG. IMM.

Il  programma è stato caratterizzato dall’esposizione di quadri, dalla musica e dalla recitazione di versi di poesie. Hanno esposto gli artisti: Gelsomina Rasetta, Gino Berardi, Federico Mantini, Mariella Palmieri.

Sono stati presentati i libri di Alessio Masciulli “Credevo bastasse amare” e Bruno Giusti “Ritorno alla Bellezza”. Si sono esibite: Cristine Sorge con arpa, Grazia Di Leuce con chitarra classica, Rosamaria Binni attrice taetrale che ha letto alcune poesie tratte dal libro di Alessio Masciulli.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter