L’inziativa si svolgerà in via Pepe nel weekend
PESCARA – A Pescara Porta Nuova, in via Pepe, sabato 29 e domenica 30 agosto prossimi, dalle 11 alle 24, si terrà lo Street Food Village.
“È uno dei tanti eventi che sono partiti il 1° maggio con il concertone e che termineranno a fine settembre – ha commentato l’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – abbiamo cercato di spostare gli eventi dal centro all’intera città. È un’area molto bella anche la zona sud. Non tutti gli operatori hanno accolto favorevolmente questa delocalizzazione che serve per creare movimento ed opportunità commerciali in tutte le zone. Mi piace questa iniziativa, abbiamo cercato di restringerla da quattro a due giorni per un fatto di sicurezza essendoci anche i Giochi del Mediterraneo. A luglio abbiamo potuto constatare che si tratta di un evento di qualità che è unico nel suo genere con all’interno delle grandi eccellenze. In questa due giorni oltre al cibo ci sarà anche il divertimento con la musica, sarà quindi un bel momento per la zona. Ringrazio di cuore gli organizzatori ed invitiamo tutti a recarsi in via Pepe”.
“Ringrazio il Comune e tutti coloro che hanno permesso il nostro ritorno in Italia – ha detto il presidente di Street Food, Massimiliano Ricciarini – sono contento che l’assessore Cuzzi abbia creduto nella nostra mission. Da un paese in provincia di Arezzo qualche anno fa ci siamo fatti conoscere e progressivamente sono aumentate le tappe. Speriamo che sia una cosa rappresentata e che sia una valida alternativa al fast food. Speriamo in un prosieguo l’anno prossimo con una maggiore quantità di cibi. C’è il diretto contatto tra gli operatori ed i visitatori, quindi c’è anche l’aspetto sociale. Ci saranno prodotti tipici di diverse zone d’Italia. Noi come organizzatori abbiamo la birra artigianale che la vedremo abbinata con il cibo di qualità”.