Si terrà il 19 aprile prossimo una giornata di educazione alla salute promosso dall’Associazione Isa. Martedì 16 aprile presso la libreria Feltrinelli di Pescara la presentazione
PESCARA – Venerdì, 19 aprile 2013, a partire dalle ore 17, presso l’Auditorium L. Petruzzi in via delle Caserme a Pescara si terrà una giornata sul tema “Alimentazione e corretti stili di vita: istruzioni per l’uso”, promossa dall’Associazione Isa che ha messo in campo un vero e proprio progetto educativo.
Durante l’incontro si confronteranno esperti di vari settori per fornire informazioni e consigli preziosi ai cittadini su come adottare uno stile di vita sano. Non esistono cibi cattivi e cibi buoni. Ma sicuramente esistono stili di vita corretti o meno.
E se tutti ormai sono a conoscenza di quali sono i principi fondamentali di uno stile di vita sano, al livello pratico ancora si fa molta fatica ad adottare comportamenti adeguati a prevenire importanti patologie.
Interverranno il professor Ettore Chianchetti (Dir. C:R.R. per la patologia mammaria) che presenterà l’Associazione Isa; Emma Vitiani, dietista solistica e scrittrice) che presenterà il suo libro “La mia dietetica innovativa” (Ed. Tecniche Nuove); Dario Pallotta, giocatore di rugby e simbolo dell’importanza di uno stile di vita attivo e ancora, a sottolineare l’importanza della qualità degli alimenti per mantenersi in buona salute, David Falcinelli, referente di Campagna Amica Abruzzo. L’incontro sarà moderata dal giornalista di Rete 8, Paolo Castignani. Tutti gli esperti saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande ed approfondire un tema così importante e fondamentale per la salute. Inoltre, grazie alla collaborazione con Campagna Amica, all’esterno dell’Auditorium sarà allestito un vero e proprio “mercato a km 0” dove sarà possibile conoscere meglio e degustare i sapori e i prodotti della terra. L’evento sarà presentato alla stampa ed agli operatori del settore, martedì 16 aprile 2013, nel corso della Conferenza Stampa che si terrà alle ore 11 presso la libreria Feltrinelli (terzo piano).