Home » Attualità » A Pescara vigili urbani in bicicletta opereranno sulla riviera

A Pescara vigili urbani in bicicletta opereranno sulla riviera

da Donatella Di Biase

PESCARA – Il  Presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici e sicurezza del territorio Armando Foschi al termine della seduta di ieri svoltasi alla presenza del Comandante della Polizia municipale , Maggitti ,ha comunicato che dodici  agenti di Polizia municipale pattuglieranno in bicicletta , per l’intero periodo estivo, la riviera di Pescara. I vigili opereranno in squadre di 6 unità ciascuna dalle 8.00 alle 20.30, in due diversi turni. Nei prossimi giorni arriveranno divise e mezzi e già dalla prossima settimana potrà essere istituito il nuovo servizio teso a potenziare ulteriormente il controllo del litorale contro la presenza di abusivi e borseggiatori.

Ha detto il Presidente Foschi:

ormai i nostri agenti sono pronti ad assumere nuove responsabilità e carichi di lavoro : in vista dell’armamento ormai imminente è in dirittura d’arrivo la convenzione con il Ministero degli Interni per consentire ai vigili urbani di seguire dei corsi di preparazione e formazione avanzata all’interno della scuola di Polizia di Pescara, la Polgai, uno dei centri più all’avanguardia per la specializzazione di agenti e investigatori.

I nostri vigili non dovranno solo esercitarsi al Poligono, ma piuttosto impareranno a mantenere il controllo anche nelle situazioni più complicate, attraverso esercitazioni teoriche e pratiche. Nel frattempo, già dalla prossima settimana sulla riviera di Pescara vedremo in azione i vigili in bici: entro pochi giorni arriveranno le nuove divise ad hoc e istituiremo due squadre di 6 agenti in servizio la mattina e 6 nel pomeriggio, con turni di otto ore ciascuno, ossia dalle 8.00 alle 16.00 e dalle 12.30 alle 20.30, garantendo la massima sorveglianza sul lungomare nelle ore più ‘critiche’, quando maggiore è la presenza di utenti sulla riviera, ossia dalle 12.30 alle 16.00. I nostri agenti unitamente alle altre Forze di Polizia garantiranno, come già sta accadendo nelle ore notturne, i controlli contro gli ambulanti abusivi, ma anche i monitoraggi anti-borseggi e tutte le attività inerenti la sicurezza sul territorio che la nostra Polizia municipale è impegnata in prima persona ad assicurare.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento