A Pescina la “Festa degli Alberi” 2012

Condividi

Verrà donato un albero da piantumare per ogni bimbo nato e registrato nel Comune di Pescina durante l’anno 2011

PESCINA (AQ) – Il Presidente del Consiglio comunale di Pescina, Stefano Iulianella rende noto in un comunicato che l’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli uomini del Corpo Forestale dello Stato,  organizzerà  presso la rinnovata sede della Scuola Primaria Statale “Vincenzo Valente”, il giorno 21 novembre, alle ore 09.30,  la tradizionale “Festa degli Alberi”, istituita dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per sensibilizzare i cittadini, ma soprattutto le giovani generazioni, alle tematiche legate al rispetto ambientale.

Per l’occasione tale  Amministrazione comunale, alla presenza di Autorità religiose, militari e civili e di genitori e nonni dei bambini nati e registrati nel Comune di Pescina durante l’anno 2011, nel rispetto della Legge n. 113/92 (cd. Legge Rutelli), donerà un albero da piantumare nel cortile della Scuola ad ogni bimbo al quale verrà apposta una targhetta identificativa.

Nella speranza che questo piccolo gesto possa contribuire a migliorare ed a rafforzare, in ogni cittadino, una coscienza ambientalista ed ecologista che ci auguriamo possa divenire ogni giorno di più patrimonio dei nostri ragazzi, per migliorare l’ambiente che ci ospita, siamo a salutarVi cordialmente.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter