Home » Eventi Abruzzo » Fiere » A Pineto successo per la Festa dei Sapori

A Pineto successo per la Festa dei Sapori

da Redazione

Fiera del Buon Gusto giugno 2014PINETO (TE) – Ha avuto luogo ieri l’ormai tradizionale “FIERA DEL BUON GUSTO: La Festa dei Sapori” organizzata dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani con il patrocinio del Comune di Pineto e Regione Abruzzo e il sostegno di Confesercenti Teramo, Balneatori di Pineto e Roseto, Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo. La FIERA si è svolta nelle vie centrali di Pineto (TE), per tutto il giorno a partire dalle 09.00 di mattina, con stand enogastronomici, prodotti tipici, artigianato, degustazione, vendita e musica.
Durante la mattina ed il pomeriggio c’è stato un ampio spazio dedicato all’animazione con particolare attenzione alle famiglie e ai bambini con gonfiabili, trucca bimbi, musica e animatori. A partire da mezzogiorno ha avuto luogo presso La Locanda D’Annunzio una lezione di Bon Ton a tavola curata da Edda Migliori, con due sessioni: una per gli adulti e una per i bambini.
Dopo il saluto di Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e delle autorità: il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e il Consigliere Regionale Luciano Monticelli, è stata la volta del concerto del gruppo “La Sparacima” con pizzica salentina e folk del Sud Italia.
“Un’occasione per promuovere e stimolare la conoscenza e la vendita di tante eccellenze dSpazio bimbiel nostro territorio, ma anche un appuntamento che porta a Pineto tanti visitatori da tutta la Regione- spiega Biagio Iezzi Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani che continua– La FIERA DEL BUON GUSTO è un’occasione perfetta per valorizzare la nostra città attraverso il Made in Italy ed è un modo che anche in passato si è rivelato molto efficace per dare impulso al commercio stanziale locale, alle attività della città e al commercio in generale. Ancora una volta approfitto per ringraziare tutti coloro che si adoperano per la riuscita della manifestazione ed il Commissario Prefettizio di Pineto, dott. Pierpaolo Pigliacelli per la disponibilità e collaborazione che ha sempre dimostrato nei confronti dell’Associazione”.
“Sono sempre più convinto dell’importanza di eventi come questo utili a stimolare l’economia della città soprattutto in un momento di sofferenza come quello sta vivendo oggi il commercio- aggiunge Daniele Erasmi Presidente Provinciale di CONFESERCENTI Teramo – Continuare ad essere uniti in questo cammino e sostenere manifestazioni come questa sono alcune delle soluzioni da attuare per contrastare la crisi in atto; non mi stancherò mai di ripetere che puntare sull’associazionismo resta la chiave per combattere quella che è a tutti gli effetti una guerra che i commercianti sono costretti a affrontare ogni giorno”.

Ti potrebbe interessare