A distanza di una settimana altro successo per i “ragazzi del ’49”. Ecco tutti i risultati
PESCARA – Domenica 12 luglio a Pescara, sui campi del Circolo Tennis Prati 37, si è disputata la finale del campionato regionale di tennis veterani over 70 tra le squadre di SSD Prati 37 di Pescara e La Baita di Campobasso. La vittoria è andata ai “ragazzi del ’49” di Prati 37, che hanno battuto la formazione molisana per 2 a 1, bissando il successo ottenuto la settimana precedente nella categoria over 65.
La squadra pescarese, formata da Luciano Ciccotelli (capitano), Sandro Brozzetti, Tonino Fossati e Roberto Di Biase, si è laureata campione regionale over 70 con le vittorie di Brozzetti nel singolo e della coppia Brozzetti-Fossati nel doppio decisivo.
Successo sofferto, ma senz’altro più bello, per la formazione capitanata da Luciano Ciccotelli. In contemporanea si sono disputati i due singolari: Luciano Ciccotelli ha affrontato Erennio Ciotoli, avversario ostico; a Sandro Brozzetti è toccato Gambardella.
Il capitano di Prati 37, reduce dai successi nel torneo veterani di Chieti (over 65 e 70), ha dovuto arrendersi, al termine di tre set combattuti, ad un tennista completo che ha vinto l’incontro meritatamente.
Nel secondo singolare nulla da fare per Gambardella, sconfitto nettamente da Sandro Brozzetti, autentico mattatore della giornata.
Sul punteggio di 1 a 1 si è disputato il doppio decisivo tra le coppie Brozzetti-Fossati e Santilli-Ciotoli. La vittoria, netta e decisiva per l’assegnazione del titolo, è andata a Brozzetti-Fossati.
Questo il dettaglio degli incontri:
- Ciotoli b. Ciccotelli 6/3 6/7 (4) 10/2
- Brozzetti b. Gambardella 6/0 6/3
- Brozzetti-Fossati b. Santilli-Ciotoli 6/3 6/3.
Giudice arbitro dell’incontro: Mario Grasso.
Nella foto: Campana Marcello, Di Biase, Brozzetti, Ciccotelli, Fossati