Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » A Pratola Peligna torna “Streetambula Music Contest”

A Pratola Peligna torna “Streetambula Music Contest”

da Redazione

streetambula2webLa seconda edizione domani in Piazza Garibaldi.Ingresso, iscrizione e spazi espositivi gratuiti

PRATOLA PELIGNA (AQ) – Si rinnova l’appuntamento con Streetambula Music Contest che, giunto alla seconda edizione, andrà nuovamente ad animare Piazza Garibaldi a Pratola Peligna e a chiudere idealmente l’estate Rock del paesino abruzzese in attesa delle nuove serate organizzate dal Progetto Streetambula. Quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato il più importante evento (veramente) Indie dell’intero territorio peligno anche quest’anno sarà il palcoscenico non solo per le otto band che giungeranno da tutta Italia, ma anche per espositori del settore, etichette indipendenti, webzine, tatuatori, collezionisti, giornalisti, editori e tanti altri. L’evento anche quest’anno vuole rilevare la sua natura di festival teso a fornire agli emergenti mezzi per proseguire al meglio il proprio percorso artistico piuttosto che essere teatro di una sterile gara. A tal proposito tanti saranno i premi in palio, tutti scelti per regalare alle band una nuova opportunità e tutto senza alcuna quota d’iscrizione (lo stesso vale per gli espositori). Registrazione di un singolo presso gli studi Touchclay di Popoli (PE) + videoclip realizzato da Carlo Liberatore, apertura di un live di rilievo presso il Tipografia di Pescara offerto da Voodoo Ray, mastering di un album offerto da Musicalmente di Pratola Peligna (AQ), 1 mese di promozione e ufficio stampa offerto da Roberta D’Orazio, presenza in radio presso gli studi Protosound Polyproject, copertina della rivista Edizione Straordinaria, pacchetto promozionale offerto da Rockambula, premio musicalmente alla migliore voce/performance vocale consistente in un Microfono SHURE SM58 e infine pacchetto fotografico completo per il premio speciale Wallace Multimedia (Giuseppe Zaccardi).

Di prestigio anche la giuria che sarà presieduta da Miro Sassolini, storico leader della band New Wave Diaframma e fondatore degli S.M.S.. Al suo fianco nomi importanti del settore: Silvio Pizzica (Rockambula, Ondarock), Margherita Di Fiore (Rockit), Giacomo Pasquali (Touchclay Studio, Session Player, Borghese), Paolo Tocco (Protosound Polyproject), Andrea Di Nisio (giornalista musicale presso Subcity), Michele Montagano (V4V Records, Stordisco), Emiliano Amicosante (Indelirium Records), Daniele Vergni (S.M.S., Sixty Drops), Piero Lucarelli (Arezzo Wave), Loredana di Giovanni (Two Fates, Insegnante di Canto), Salvatore Carducci (Musicalmente) e Giuseppe Zaccardi (Wallace Multimedia).
A completare il tutto un presentatore d’eccezione, Angelo Violante, probabilmente più conosciuto sotto lo pseudonimo Borghese, progetto Indie Cantautorale con il quale sta facendo parlare di sé in tutta la penisola e poi un Dj Set che metterà in console la parte Elettronica della band Trip Hop dei Sixty Drops.
La manifestazione sarà aperta, intorno alle ore 17.00, con la presentazione del libro Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica di Piero Vittoria, interessante opera letteraria a sfondo musicale della quale sapremo di più proprio in occasione di Streetambula quando chiacchiereremo con il suo autore. Dalle ore 18.00 si partirà con il contest vero e proprio. La scaletta è ancora da definire ma certi sono i nomi dei finalisti (scelti dalla redazione nazionale di Rockambula), più che mai validi e pronti a darsi una sana battaglia: Lilia (Pescara), Dott. Quentin & Friends (Pratola Peligna), Laika Vendetta (Alba Adriatica), Minimal Joy (Bologna), Novembre (Penne), Deathwood (Raiano), Malamadre (Collecorvino) e I Fiori di Cadillac (Salerno).

Oltre alla musica tanto spazio anche per l’arte visiva, con le esposizioni di tantissimi artisti. Ancora una volta sarà presente Gianluca Di Bacco alias Fibroma vero talento e orgoglio del nostro fumetto. Tanto spazio anche alla pittura con l’esperto Giovanni Antonucci, Basko e la sua Analphabet Art, Novembre, Roberta Ranalli e ovviamente quello che è il fiore all’occhiello dello spazio espositivo, Teschio Urbano, il quale già lo scorso anno aveva stupito con le sue opere e le sue installazioni crude, dirette e spiazzanti. A completare la squadra, per la sezione scultura, l’esordio di Alessandro Pace e delle sue realizzazioni iper realistiche in legno, unione perfetta di modernità e tradizione.
Tanto spazio anche per gli espositori e i venditori. Oltre ai tantissimi Cd che saranno messi a disposizione dalle band finaliste ma non solo, sarà presente la redazione del giornale Parle Serie, realtà ormai affermata del panorama d’informazione locale, le donne del progetto La Diosa che vi invitiamo caldamente a venire a conoscere e scoprire. Poi non potrà mancare l’etichetta 4V4 cosi come la nostrana Indelirium Records. Oltre a questo, l’associazione Spazio Giovane ha pronto un sensazionale mercatino dell’usato, noi di Streetambula saremo presenti con il nostro merchandising e novità assoluta, per tutti i collezionisti, ci sarà Barbara Macerata con la sua vasta collezione di vinili e quant’altro.
Non mancheranno inoltre stand gastronomici e tanta birra a un prezzo mai visto. I motivi per non mancare ci sono tutti, ora tocca a voi!
STREETAMBULA!!! LA MUSICA È LA NOSTRA DROGA!

Ingresso, iscrizione e spazi espositivi gratuiti
Per info Silvio Pizzica pizzicasilvio@virgilio.it 3400690969
Riccardo Merolli 3389365610

Ti potrebbe interessare