L’Estate Roccolana presenta un cartellone a costo zero per l’amministrazione: decisivo l’apporto degli sponsor
ROCCA SAN GIOVANNI (CH) – L’ Estate Roccolana, che come da tradizione caratterizza la bella stagione a Rocca San Giovanni sta per tornare con un cartellone ricco e variegato in cui figurano appuntamenti di qualità, a testimonianza della grande vitalità del paese, nonostante la difficile congiuntura economica, che investe anche la Pubblica amministrazione. L’evento di punta è la “Rassegna cinematografica Frentana”, che si svolgerà dal 17 al 20 agosto.
Musica, teatro, spettacoli per i più piccoli, sport, enogastronomia tipica e, appunto, cinema: il festival diretto da Carlo D’Angelo punta a valorizzare l’incantevole cornice del borgo antico, con proiezioni, mostre, ospiti speciali, angoli del gusto.
E sempre a proposito di gastronomia, l’altro appuntamento consolidato è “Gustando… Rocca San Giovanni”, due serate tra itinerari del gusto e dell’artigianato, in programma l’8 e il 9 agosto.
Confermato anche l’altro appuntamento di prestigio, “Rocca San Giovanni in Jazz”, che puntualmente, grazie a un programma attentamente studiato, riesce ad attirare un pubblico di appassionati.
Prosegue inoltre il filone che va alla riscoperta dei grandi cantautori italiani: quest’anno gli organizzatori ci propongono una serata dedicata al grande Giorgio Gaber.
Ha affermato il Primo cittadino, Gianni Di Rito:
con i mezzi a disposizione è stato un miracolo mettere in piedi questo cartellone ,ma l’Estate Roccolana è una tradizione che dobbiamo rispettare. Un ringraziamento di vero cuore va agli sponsor che ci hanno sostenuto e che hanno permesso all’Amministrazione comunale di proporre il programma estivo a costo zero.