Questo è il titolo dell’ Incontro-festa dell’ACR e dei Giovanissimi dell’Azione Cattolica in programma sabato 30 ottobre in Piazza San Pietro con Benedetto XVI
Domani ,30 ottobre , oltre 80.000 bambini e giovanissimi dell’Azione Cattolica Italiana incontreranno il Santo Padre Benedetto XVI in Piazza San Pietro. Quattromila iscritti per un totale di circa ottanta pullman partiranno dall’Abruzzo e dal Molise nella primissime ore di sabato per raggiungere la Capitale: sono questi i numeri dei partecipanti della Regione Ecclesiale Abruzzo – Molise al grande incontro dell’Azione Cattolica Italiana .
“C’è di più. Diventiamo grandi insieme”, questo il titolo della festa dedicata ai ragazzi dell’ACR e ai giovanissimi accompagnati dalle famiglie e dagli educatori; pone l’accento sulla possibilità dei più piccoli di essere davvero protagonisti della vita della Chiesa e del mondo, partecipando attivamente alla vita del popolo di Dio, chiamati a portare il loro originalissimo contributo all’edificazione del Regno.
E’ un’occasione per i giovani per rendersi conto che tra le tante cose che rendono a volte frenetica la loro vita c’è qualcosa di più…l’Amore di Dio. E’ un momento di gioia, ma anche di riflessione e di acquisizione della consapevolezza che l’impegno a crescere insieme a Gesù e con gli altri è veramente un qualcosa in più e che fa la differenza.
Al mattino i ragazzi e i giovanissimi incontreranno in Piazza S. Pietro il Santo Padre Benedetto XVI, mentre nel pomeriggio vivranno momenti di festa e di animazione con musica e testimonianze a Piazza di Siena e Piazza del Popolo.
Sarà possibile seguire la diretta televisiva dell’incontro di sabato 30 dalle 11.00 alle 12.00 su Rai1 e per l’intera mattinata su TV2000, mentre la domenica mattina andrà in onda su Rai1, alle ore 11.00, trasmessa dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura, la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Domenico Sigalini, Assistente generale dell’Azione Cattolica.