Home » Attualità » A San Giovanni Teatino oggi l’Infoday della Confartigianato

A San Giovanni Teatino oggi l’Infoday della Confartigianato

da Redazione

Si tratta di un’occasione di incontro per le PMI. Gli imprenditori locali avranno la possibilità di usufruire di uno sportello 

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Oggi,22 ottobre,alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, si terrà l’Infoday della Confartigianato di Chieti per trattare temi quali:credito e microcredito alle piccole e medie imprese, occasioni di finanziamento dal territorio e servizi utili per gli imprenditori. Parteciperanno  il vicepresidente della Giunta regionale, Alfredo Castiglione, che chiuderà l’evento,  il sindaco, Luciano Marinucci, gli assessori comunali alle Attività Produttive, Federico Di Palma, e alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta, il direttore provinciale della Confartigianato, Daniele Giangiulli, e il consulente Lisanna Marcozzi.
«Sarà un’occasione – ha spiegato l’assessore Di Palma – per incontrare i piccoli e medi imprenditori del territorio ed offrire loro una panoramica esaustiva di tutte le occasioni e i finanziamenti a disposizione per implementare le imprese, che vivono una fase di estrema difficoltà, causata da una crisi che sta attanagliando in particolar modo le realtà più piccole, che spesso si ritrovano senza strumenti per fronteggiare una situazione particolarmente difficile. Oltre all’evento in sé, il Comune offre agli imprenditori, grazie al prezioso accordo stretto con la Confartigianato provinciale, uno sportello aperto in municipio dove potranno costantemente trovare informazioni ed occasioni per migliorare la loro capacità di tenere il mercato».
«Il lavoro – ha aggiunto l’assessore Chiacchiaretta – è una costante preoccupazione della nostra amministrazione che sta mettendo in campo strumenti per poter sostenere i cittadini e le imprese nelle difficoltà quotidiane, cercando collaborazioni e stringendo accordi importanti, come quello realizzato con Confartigianato».
«La nostra amministrazione – ha chiosato il sindaco – continua a caratterizzarsi per un’attenzione particolare al territorio ed alle difficoltà dei cittadini, rifuggendo dal mero assistenzialismo, piuttosto mettendo loro a disposizione strumenti per attivare energie supplementari ed occasioni di crescita: così, accanto agli Sportelli Lavoro, Immigrazione, ed Europa, oltre al Suap comunale, ecco ora lo Sportello per le piccole e medie imprese».

Ti potrebbe interessare